YOUTH CULTURE – A PARIGI TIFO DA STADIO PER LA COLLEZIONE LEVI’S E PARIS SAINT GERMAIN

YOUTH CULTURE – A PARIGI TIFO DA STADIO PER LA COLLEZIONE LEVI’S E PARIS SAINT GERMAIN

Un messaggio di speranza dalla collaborazione tra il marchio americano e il club di calcio parigino.

Il sodalizio fra calcio e moda (pochi giorni fa è uscita la notizia di Mario Balotelli come testimonial della collaborazione tra Puma e Bape) ben rappresenta, a livello sociologico, una delle più lampanti virtù dell’europeismo: la gioia di vivere.
Nasce dalla partnership tra il leggendario marchio di denim Levi’s e il team calcistico Paris Saint-Germain una linea di prodotti in jeans dall’appeal genuino e sporty.

La capsule collection, lanciata a fine ottobre con due modelli di Trucker Jacket,  ha istantaneamente riportato alla mente agli attentati terroristici dello scorso 13 novembre, accaduti proprio in uno stadio di calcio.

Fabien Allègre, direttore del merchandising del club Paris Saint-German, in merito alla combo ha dichiarato: “Questa collezione vuole dimostrare ancora una volta la capacità del Club di differenziarsi dagli altri, accrescendo la popolarità grazie a nuovi modi di condividere le passioni”.

E’ dunque da un’idea sportiva di unione e condivisione che nascono queste giacche con il nome del team cucito a lettere bianche sul retro e il logo del PSG sulla manica sinistra, all’ altezza della spalla.

La capsule di due PSG Trucker Jacket include un modello da uomo e uno da donna ed è disponibile negli store Paris Saint-Germain, negli store Levi’s® , su levi.com/FR e da Colette.

Mi piace pensare che i sopravvissuti che si trovavano allo stadio in quella tragica notte l’abbiano acquistata e che non vedano l’ora di indossarla in curva.

 

LEVI'S PSG