Vans lancia una capsule collection con la Disney Pixar ispirata al cartone animato di Toy Story.
Dopo il successo della collaborazione nostalgica con Nintendo su Super Mario e i giochi anni ’80, eccone un’altra tutta da sfoggiare se si vuole tornare bambini e rivivere l’emozione dei primi cartoni animati Disney.
Presentare questo tipo di collaborazione così gioviale e inaspettata, non poteva che essere un compito da assegnare al mondo dei social, appositi per catturare la creatività e l’immediatezza della notizia.
Così, il 30 settembre, è comparso un video sul profilo Instagram di Vans nel quale un cielo ricoperto da nuvolette lasciava spazio a un paio di suole.
Una delle due, poi, mostrava il nome “Andy“.
L’esperimento non ha atteso tempo e in men che non si dica tutti i fan della Disney Pixar hanno riconosciuto la calligrafia di Andy, il famoso bambino di Toy Story.
La collezione Disney•Pixar Toy Story collection, acquistabile già dal 7 ottobre 2016, è un omaggio ai giochi preferiti di Andy (Sheriff Woody, Buzz Lightyear e molti altri) declinati in calzature, abbigliamento e accessori.
Woody ispira tre calzature: la Sk8-Hi Reissue PT interamente in pelle con collo alto simil calzatura da cowboy e cactus ricamato, la Old Skool in denim con rivestimento colorato di pelle di mucca e l’Authentic in denim con stampa all over.
Buzz Lightyear ne ispira altre tre: l’Old Skool prevista in gomma viola e tomaia bianca con striscia laterale verde, l’Sk8-Hi Reissue con stampa del combattimento di Buzz e Woody contro gli alieni e l’Era in denim con stampa all over.