UNIQLO lancia la collezione “Chainsaw Man x Kosuke Kawamura UT”
Design originali esclusivamente per UT che fondono il mondo di Chainsaw Man con il talento creativo di Kosuke Kawamura
Il retailer globale di abbigliamento UNIQLO annuncia oggi il lancio venerdì 25 agosto della collezione “Chainsaw Man x Kosuke Kawamura” dal suo brand di t-shirt grafiche UT (T-shirt UNIQLO).
Chainsaw Man è un anime TV prodotto da MAPPA, basato sulla serie manga di Tatsuki Fujimoto. La storia descrive le battaglie di Denji, un ragazzo Devil Hunter, che mentre sta morendo fa un patto con il “Chainsaw Devil” e viene resuscitato come Chainsaw Man. L’anime ha riscosso subito un immediato successo dopo la messa in onda. Questa collezione speciale, in collaborazione con l’artista di collage Kosuke Kawamura, ricostruisce in modo dinamico ed elaborato il mondo dell’anime. Una limited edition con una nuova interpretazione del mondo di Chainsaw Man.
Questa collezione UT di design originali unisce Chainsaw Man, un potente eroe che brandisce una motosega mentre affronta i nemici, con lo stile inconfondibile di Kawamura.
La linea di T-shirt è composta da nove modelli. Per i progetti grafici, Kawamura prende i disegni e le scene dell’anime originale dando loro una nuova espressione usando la sua arte distintiva attraverso lo stile collage. Inoltre, sia la maglietta a maniche corte che quella a maniche lunghe hanno una silhouette oversize in stile street fashion sviluppata congiuntamente da Kawamura e UNIQLO.
Kosuke Kawamura ha dichiarato: “Ho utilizzato molte delle illustrazioni e delle scene dell’anime originale per questa collezione. Grazie ai disegni molto dettagliati, è stato facile ampliare il materiale di progettazione, provando anche vari stili e metodi di collage. Il mio obiettivo era quello di creare modelli che i fan di lunga data di Chainsaw Man potessero apprezzare come qualcosa di leggermente diverso e che anche le persone che non hanno familiarità con l’anime avrebbero voluto indossare”.