Tendenze moda autunno/inverno 2016: il bomber

Tra i capispalla per l’autunno/inverno 2016-2017 il bomber costituisce una valida alternativa al classico coat o al blazer. Ribelle e underground, il bomber unisce suggestioni urban ad ispirazioni streetwear. Amatissimo dai designer, il bomber ha dominato le sfilate autunno/inverno 2016-2017.

Reinterpretato in chiave contemporanea, il capo non smette di affascinare, offrendo sempre spunti nuovi, per una moda pratica e sporty-chic. Declinato in chiave couture e iperfemminile, stupisce nei tagli scultorei e nei volumi, ma anche nei tessuti visti sulle passerelle. Intriso di richiami metropolitani, il bomber è un capo passepartout adatto a completare qualsiasi outfit, dalla gonna a tubo al classico denim.

Direttamente uscito dai college americani, la tendenza bomber è stata sdoganata da Coach e Dries van Noten, tra toppe e volumi oversize. Emilio Pucci rispolvera stampe astratte mentre da Tommy Hilfiger lo troviamo impreziosito da paillettes. Motivi floreali dominano i modelli proposti da MSGM, mentre da Emanuel Ungaro il bomber è corto e aderente.

piumini-bomber


SFOGLIA LA GALLERY:




Volumi teatrali da Andreas Kronthaler for Vivienne Westwood, tra suggestioni tratte dal rugby e dettagli Eighties, mentre da Fausto Puglisi domina il colore, per arditi grafismi. Dettagli luxury in passerella da Cristiano Burani, mentre rose dominano la palette cromatica di Mulberry. Suggestioni sporty da Lacoste.