Come ogni inverno, non poteva mancare neanche quest’anno un capo evergreen del guardaroba: la tuta da sci. Intramontabile ed iconico capo dall’allure sporty-chic, la tuta da sci sta vivendo una nuova stagione felice grazie alle collezioni autunno/inverno 2016-2017, che sembrano averne riscoperto il glamour.
E se nei lontani anni Sessanta ad intuire per primo lo charme della tuta da sci era stato il marchese Emilio Pucci, che disegnò dei modelli entrati nella storia, oggi tanti sono i brand che portano in passerella il capo passepartout invernale, declinato in chiave moderna e futurista.
Per restare in casa Pucci, largo a cromie inedite che attingono però al glorioso passato della maison. Design futurista da Louis Vuitton, che sforna una collezione in cui la tuta da sci viene riportata in auge.
- Emilio Pucci
- Courrèges
- Lacoste
- Louis Vuitton
Design accattivante in passerella da Courrèges, che unisce stampe optical a suggestioni che guardano al futuro; rigore e glamour sportivo in casa Lacoste: il brand omaggia lo sport con modelli ricchi di fascino e perfetti per chi ama il colore e i dettagli preziosi.
(Foto cover: Slim Aarons)