Rosie Assoulin, Faustine Steinmetz, Emilia Wickstead, Sadie Williams, Tome, Wanda Nylon, Creatures of the Wind, Anne Sofie Madsen, Aalto, Arthur Arbesser e Vivetta, sono gli undici designer che Nadja Swarovski e la giuria presente, ha selezionato per il programma Swarovski Collective 2017 (fondato nel 1999 da Alexander McQueen, Nadja Swarovski e Isabella Blow n.d.r.), di Swarovski.
Ai finalisti, verrà concesso il supporto di un programma di mentoring di 12 mesi, un aiuto finanziario ed, infine, i cristalli Swarovski da utilizzare esclusivamente per le loro personali collezioni primavera/estate 2017 (che verranno presentate in occasione delle settimane della moda di Milano, New York, Parigi e Londra) e autunno/inverno 17-18.
Inoltre, nel giugno 2017, uno tra i designers selezionati riceverà un premio pari alla somma di 25.000 euro, da utilizzare per lo sviluppo del proprio brand.
Quella di Swarovski, è una nobile iniziativa concepita per supportare i giovani marchi che si apprestano ad affermarsi nel mondo della moda.
Con Swarovski Collective, infatti, i talenti del fashion trovano terreno fertile per coltivare la loro creatività.
Fonte cover wwd.com