Preparatevi a vestire di rosa e di azzurro! Secondo Pantone Institute (la massima autorità in fatto di colori), le tonalità che domineranno tutto il 2016 saranno il Rose Quartz (un rosa pallido) e il Serenity (un azzurro molto chiaro).
Questa fusione di tonalità sarebbe un antidoto contro lo stress che la vita frenetica del nostro quotidiano ci ha ormai abituati da tempo.
Il Serenity farebbe pensare al cielo terso di primavera, ad un Plumbago che sboccia tenero nei giardini. È rilassante e fresco allo stesso tempo.
Il Rose Quartz è delicato e affascinante in egual modo. Secondo Pantone, rappresenta un’apertura verso il prossimo e sprigiona benessere e serenità.
La moda si adegua alle tendenze e propone capi in perfetta sintonia con la preferenza di Pantone.
Vivienne Westwood presenta un abito fasciante con scollo morbido e giochi di effetto luce sul davanti.
La talentuosa Simone Rocha gioca con gli incroci e propone un abito una combinazione funny composta da una gonna a ruota e in top con maniche sbuffo.
È un abito audace, scivolato e strategico (il bustier a vista, diciamolo, è molto sexy), quello proposto da Lanvin mentre straborda di stoffa la tunica disegnata da Stella McCartney.
Vionnet sceglie il dualismo pantalone/mini abito con trasparenze sensuali valorizzando l’outfit con tagli essenziali e mixando Rose Quartz e Serenity.
Sensualità estrema per l’abito monospalla, fasciante e con lavorazione ton sur ton di Hérve Léger.