Sulla scia del tema moda lanciato da Pitti Uomo 90, Red, brand dello storico Calzificio Re Depaolini, lancia una Special Edition legata al tema Lucky Numbers, scommettendo sui numeri ma rimanendo comunque fedele al tema dʼispirazione della prossima collezione SS17 : il viaggio.
Per la SS17, Red come ogni stagione lancia la sua special edition, decorata con fiches fantasiose e celebrative per distinguersi nell’ordinaria quotidianità. Quindi numbers and Vegas, per non uscire dal mood della manifestazione e dal tema della prossima collezione.
La calza viene prodotta grazie a macchinari di ultima generazione e con materie prime di altissima qualità, che permettono la realizzazione di disegni e grafiche anche molto complesse.
Gioia, spensieratezza ed ironia, queste le parole chiave della nuova collezione P/E 17 di RED, colori vitaminici, rubati da paesi d’oltreoceano. Come da tradizione, il brand cerca di rappresentare uno stile di vita e nella prossima collezione introduce una sfumatura dello stile urbano: il traveller, il giramondo che ama distinguersi in occasioni formali tanto quanto in quelle più casual, dando importanza alla calza quanto al resto degli accessori.
I colori sono un mix dei profumi di Cuba e Miami Beach, mentre le grafiche prendono spunto dalla streetart di Philadelphia con un richiamo ai graffiti, o ancora s’ispirano alla natura tropicale: ananas, palme, animali come fenicotteri e tucani, sempre pronti a ricordarci di prendere la vita quotidiana con un pizzico di leggerezza ed ironia.
L’universo Red per la prossima stagione primavera/estate ruota attorno all’idea di sentirsi liberi di esprimersi e a proprio agio con se stessi, in qualunque occasione. Eʼ così che il gentlemen moderno dovrà scegliere fra jacquard tipicamente anni ʼ20 e motivi zig-zag psichedelici, intrecci ad alveare e fenicotteri multicolor, fiches direttamente dai casinò di Las Vegas e aeroplani in partenza per mete lontane.
Il DNA traveller della prossima collezione accompagnerà lʼuomo Red lungo nuovi percorsi, lʼimportante è saper scegliere il giusto dettaglio che lo accompagnerà durante la giornata: la calza.