Grazie a un know-how eccezionale acquisito di generazione in generazione, Pyrenex utilizza dal 1859 piume d’anatra e piumini selezionati tra le migliori forniture del sud-ovest della Francia.
Grazie al suo patrimonio artigianale e alle conoscenze tecniche delle sue migliori maestranze, da oltre 160 anni nella sua sede di Saint-Sever, l’azienda ha plasmato il suo carattere unico, sviluppando forti valori di condivisione e solidarietà. Il marchio è ora impegnato a offrire ai propri clienti collezioni sostenibili che rispettano le persone e l’ambiente. PYRENEX desidera creare uno stile di vita e crede nel “less is more” ed è per questo che progetta prodotti pensati per durare nel tempo e che non seguono trend di passaggio. Pyrenex è orgogliosa di annunciare di aver ricevuto il marchio Living Heritage Enterprise assegnato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze francese. Un riconoscimento che premia l’eccellenza del know-how francese e il lavoro dei dipendenti e collaboratori che contribuiscono giorno dopo giorno alle dinamiche di Pyrenex. Ad oggi sono state etichettate solo 1.500 aziende francesi su 3 milioni, ovvero una società ogni 2.000.
Pyrenex suddivide la propria proposta FW 22 23 in quattro capsule, ognuna che racchiude caratteristiche peculiari del brand. L’identità di Pyrenex è rappresentata dai prodotti classici e senza tempo della gamma HERITAGE. Questa collezione comprende i modelli Authentic e Mythic che combinano tecnologie all’avanguardia per scongiurare il freddo con linee rassicuranti e casual. L’alpinismo è al centro della storia di Pyrenex, infatti la creazione del marchio è stata ispirata proprio dalle montagne dei Pirenei e dai racconti delle intrepide scalate di Louis Audoubert. La gamma MOUNTAGNE offre quindi tutte le qualità tecniche di cui gli alpinisti hanno bisogno. La collezione URBAIN fonde le ultime tendenze con il dna del marchio e offre tagli più audaci e moderni, ma non trascura l’eccellenza tecnica offrendo una protezione ottimale contro il freddo. Infine, SAINT-SEVER è la linea 100% Made in Saint-Sever: tutti i prodotti di questa gamma sono fabbricati presso l’omonima sede, nel sud-ovest della Francia, e sono imbottiti con l’esclusivo piumino Legend, sviluppato grazie all’eccezionale know-how di Pyrenex.
Sta emergendo una nuova estetica, ispirata dalla natura, dal rispetto per l’ambiente e per una produzione locale. Pertanto, Pyrenex va oltre nel suo impegno sviluppando modelli con una percentuale maggiore di elementi riciclati. Questa stagione FW 22 23 Pyrenex sceglie di arricchire la capsule di capi MADE IN FRANCE ampliando la collezione Saint-Sever 1859. Il rapporto con la città e la natura si sta evolvendo, le silhouette dei capi Pyrenex si stanno adattando di conseguenza a nuove aspirazioni tra comfort e tecnicità. La gamma colori si amplia e affianca ai toni essenziali e continuativi la profondità dei toni della natura attraverso nuances dense di cieli viola, rocce di grafite, cieli tempestosi, petrolio dei laghi ghiacciati e verde abete intenso. Il tocco femminile della collezione è garantito dalle tonalità tenui di beige, blu ghiacciaio, bianco neve e rosa tenue. Mentre prende forma un nuovo chic, sia casual che sofisticato, per adattarsi al meglio alla nuova mobilità, il brand di Saint-Sever invita a scoprire la collaborazione che offre una sinergia tra il know-how intergenerazionale di Pyrenex e il guardaroba libero e urbano della maison Roseanna.
Roseanna X Pyrenex è una collaborazione tra due marchi impegnati che si completano a vicenda e hanno lavorato insieme per immaginare una speciale capsule di capi. La collezione è il risultato della sinergia per un guardaroba femminile urbano, unico, libero e audace, mutuato dal DNA di Roseanna dal 2007 e dal know-how storico di Pyrenex dal 1859.