“Portiamo la natura in città”.
Manca il tempo ma non la voglia, mancano gli spazi ma non il bisogno, così SALAR MILANO decide di regalare alla donna una collezione che la porti in contatto con la natura, disegnando accessori dalle forme moderne e dai colori freschi, la Spring Summer 2020.
Camaleontica la donna SALAR si muove nell’ambiente urbano con un tocco “nature”, va di corsa ma non rinuncia allo stile, cambiano le mode ma è sempre al passo con i tempi, ma soprattutto ama differenziarsi e lo fa con coscienza. Sposa infatti la filosofia eco-friendly introducendo materiali green come il sughero, riciclabile, impermeabile, elastico ed ignifugo. Lucidato e trattato sottovetro, il sughero si presenta in collezione in quattro diversi colori: bianco, naturale, giallo e marrone.
Dalla natura fa capolino anche la rafia, chiamata per interpretare i marsupi, come per il modello Jacky Straw fornito di mini bag, porta cellulare e moschettone; gli intrecci della Vicky Braid fatti a mano, e la cilindrica Lollipop Straw dalla curiosa apertura laterale che ricorda tanto gli scrigni delle nonne.
Super trendy le XIN XIN in pelle (i Baci Baci in lingua cinese), cocco o sughero, delle mini bag con catenina o moschettone, da indossare come mini marsupio alla cintura, nei divertenti colori del verde menta, arancio, fucsia, e le WINNY con manico grande, delle mezze lune dalla riconoscibile chiusura in metallo a forma di borchia, firma del marchio Salar.
Stile inconfondibile, le SALAR bag diventano subito iconiche per forma ed armonia, riprese nei tessuti dalla linea di scarpe. Lo stivaletto Charlotte presenta la stessa rete usata per le buste portadocumenti interne alle borse, le finiture in denim e in sughero, sono le stesse utilizzate dalle bag new collection dal superlucido trattamento sottovetro.
La donna SALAR cammina in città immergendosi con il suo stile urban metropolitano ma sempre legata al panorama green. Rafia ai piedi con le Chatty Straw, dai lacci trendy alla caviglia, nelle versioni black e natural. La forma delle scarpe è tonda ma su punta quadrata, i tacchi sono in plexigas a regalare un senso di pulizia e freschezza, di aria e di apertura, riprendendo il concetto “nature” della collezione. New entry il glitter e il denim sottovetro, materiali nuovi per le Sharleen dal tacco a palla in versione gold o silver; tacco a colonna per il sandalo Tottie, rimando al periodo architettonico ionico, dai motivi ricchi e decorativi, forma che permette una calzata comoda e che regala un tocco di autenticità a chi le indossa.