E’ dalle strade che gli stilisti di tutto il mondo prendono ispirazione per le loro collezioni, e Pinko si rifà proprio alle strade colorate di Cuba per la collezione primavera estate 2017.
La cultura urbana si mescola alla scena hip-hop internazionale e alle sue icone, una collezione che guarda agli anni ’80 e ’90 nei colori e nella visione di una femminilità rock, trasgressiva e alternativa.
Le palette colori è fredda e gioca sui fluo dei gialli, sugli accesi rossi, ingentilendoli con il rosa bon ton, e mixa fantasie tropicali con un richiamo a Cuba e alle notti folli e ballerine.
La chiave dello streetstwear è mescolare capi di diverso stile e genere, ma sempre con quell’allure sexy che contraddistingue la donna Pinko. E allora l’animalier si abbina alle fantasie tropicali, l’abito romantico in voile ad un bomber colorato, la longuette classica ad una maxi felpa.
Grande partnership con Coca-Cola per questa collezione primavera estate 2017 con cui Pinko crea una capsule collection di felpe, t-shirt e borse firmate da entrambi i pop-brand.
La cultura pop rivive sui prodotti di un brand che è voce delle masse, che rappresenta la sottocultura modaiola dei giovani, che è concetto, idea e opinione del womenswear.