Philomena è un concept brand in cui confluisce tanto la ricerca creativa quanto la dimensione intimista e spirituale della designer. Il nome Philomena deriva dalla lettera greca PHI e ne celebra la forma incantevole, simbolo della proporzione aurea.
Alla base di Philomena c’è l’idea di far coincidere il valore estetico con un’attenzione e una sensibilità che danno sostanza alla dimensione etica del brand. In sintonia con una sensibilità sempre più avvertita rivolta a una produzione consapevole, le materie prime e tutti i materiali adoperati sono vegan, senza utilizzo di pelle animale.
L’attitude del brand è quella di non rispondere ai trend e alla stretta attualità delle tendenze, ma di definire il proprio dna sulla base della ricerca del design, dei materiali e del gusto.
L’esito è senz’altro un approccio singolare come la personalità ideale di chi sceglie questi accessori.
Le linee sviluppate dal brand sono tre:
MUL MANTRA: una linea realizzata in cellulosa;
JANAS: Una che si rifà alla narrativa sarda delle fate e viene realizzata con la singolare lavorazione sarda da artigiani local mentre la finitura della borsa viene realizzata in Abruzzo.
APPLE SKIN: la linea in pelle-mela (materiale simile alla pelle, che viene realizzato con gli scarti delle mele)
Tutti gli accessori sono Made in Italy
In virtù della sofisticata ricerca che implica la realizzazione di questi accessori estremamente particolari, Philomena si attesta su standard qualitativi molto alti e tutte le linee della pelletteria vengono meticolosamente lavorate senza far mai ricorso a pellame animale.