Petra Von Kant rivive nella collezione Alberto Zambelli FW 17/18

COLLEZIONE AUTUNNO-INVERNO 2017/18 ALBERTO ZAMBELLI

Ispirata al capolavoro di Fassbinder “Le lacrime amare di Petra Von Kant“, la collezione autunno-inverno 2017/18 di Alberto Zambelli disegna una donna austera, dalla pelle diafana, la cui estetica è un mix di bizzarrie e raffinatezze.

Petra è una stilista che si infatua di una modella dalle umili origini, che vorrebbe farsi strada nel mondo della moda, è colpita dalla sua bellezza e sfrontatezza, dall’assenza di pudore; vive con una segretaria tuttofare innamorata di lei, un rapporto sado-masochistico che si spezzerà nel finale.

Tutte le scene del film sono permeate da una magnifica fotografia e, centro delle immagini, sono i costumi che Petra e le sue donne indossano. Alberto Zambelli ha voluto rendere omaggio a queste donne, dai tratti diversi e originali, in una serie di outfit che presentano una Petra tra Fassbinder e il futuro. Silver per corpetti e dettagli, pvc e chiffon mixati, camicie in popeline bianco, neoprene e collari multicolor in pelliccia, cuissard alti al ginocchio che ricordano la dialettica servo/padrone, argomento centrale della pellicola.

E poi il trionfo del nude, dall’abito da camera alla maglia over size, velluto per le scarpe e stampe di polaroid con collage su trench e cappotti, lo smistamento multifacce delle personalità VonKantiane.

Untitled-3

Untitled-1

Untitled-2

Guarda qui l’intera collezione Alberto Zambelli FALL WINTER 17/18:



Potrebbe interessarti anche:

SFILATA ALBERTO ZAMBELLI AUTUNNO INVERNO 2016/17

ALBERTO ZAMBELLI COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 15/16

CRISTIANO BURANI TRA STREETWEAR E GRUNGE – FW 17/18

IL GUSTO VINTAGE DEI ’40 RIVIVE NELLA SFILATA ELISABETTA FRANCHI FALL WINTER 17/18

SFILATA PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI FALL WINTER 2017/18

LE DONNE ONIRICHE DI ANGELO MARANI – COLLEZIONE FW 2017/18

IL RITORNO AL CLASSICO DI LUCIO VANOTTI – COLLEZIONE FALL WINTER 17/18

GLI ABITI SCULTURA CALCATERRA – COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 17/18

PELLICCIA E DISCO MUSIC PER LA COLLEZIONE FW 17/18 SIMONETTA RAVIZZA