Tropical Love – Collezione Delfrance Primavera Estate 2018
Nasce dai paradisi esotici la donna Delfrance, che indossa i colori vitaminici sfumati di arancio, giallo, verde e fucsia.
E’ una Primavera Estate 2018 dove la leggerezza fa da padrona: rasi e sete, preziosi tulle inseriti come ricami, formano dei simil-petali, impreziosiscono le paillettes e i nastri tono su tono. I top con le ruches ricordano delle caramelle da scartare, i materiali vengono mixati con giochi di contrasto.
Sempre più scoperte le gambe, velate solo da calze a rete versione dark, o da sinuose forme nude di tulle che scoprono anche e seni; via libera a minigonne in pelle e shorts, e alle giacche/vestito, abbinate ad ankle boots silver o décolleté borchiati.
Provocanti gli abiti da sera, con scollature sulla schiena, balze e volant, ma sdrammatizzati attraverso l’uso di accessori come chocker o maxi collari dorati.
La collezione Spring Summer 2018 Delfrance racconta una donna audace, individualista, senza rinunciare alla sartorialità e all’unicità del capo.
DESIGNER PROFILE
Delfrance studia fashion design presso l’Istituto Marangoni di Milano prima di trasferirsi a Londra, dove ha l’opportunità di lavorare con Vivienne Westwood.
Pochi mesi dopo comincia a lavorare come assistente di Andreas Kronthaler, coniuge di Vivienne, con il quale si reca a Parigi.
Rientrato in Italia, nel 2005 consegue un master triennale presso l’Istituto Carlo Secoli.
Nel 2008, a seguito degli studi all’École de La Chambre Syndicale de la Couture Parisienne, debutta con la sua prima collezione prêt-à-porter.
Sfoglia la collezione Delfrance Spring Summer 2018:
Potrebbe interessarti anche:
SFILANO I FIORI NELLA COLLEZIONE MOSCHINO SPRING SUMMER 2018
ALBERTA FERRETTI, IL RITORNO ALLA SEMPLICITÀ – COLLEZIONE SS 2018
ANTEPRIMA SUPREMATISTA – COLLEZIONE SPRING SUMMER 2018
LES COPAINS TRA TRADIZIONE E FOLKLORE – SPRING SUMMER 2018