Maculato, pois e ancora camouflage e maxi fiocchi: la cruise 2017 disegnata da Marc Jacobs è un viaggio a ritroso negli anni ’80.
“Sono partito dall’ultima stagione invernale e l’ho resa kitsch… È stato un percorso a ritroso che da YouTube ci ha portato indietro fino a Mtv”, ha affermato il designer fresco della premiazione al CFDA, come miglior designer di womenswear dell’anno (qui potrete leggere la notizia).
La sfilata, tenutasi nel quartier generale della maison a New York, è stata un excursus nel mondo della musica degli anni ottanta ed ha colpito tutti per la sua eccentricità, mixata a favolose stampe di ispirazione balneare con “stilosi” fenicotteri e palme paradisiache.
La contaminazione di genere, arriva con il cappotto in pelle di serpente, sfavillante nella tonalità arancione.
Stampe pop, ricorrono per tutta la collezione, disegnando un effimero mondo musicale, celebrando MTV.
Gli anni ottanta rivivono, di gran lunga, nell’abuso di glitter e strass che disegnano e illuminano cuori, stelle cadenti e coppe di Martini; allo stesso modo, guanti in pizzo e crinoline, donano un allure rock, valorizzando la filosofia del brand.
Lunghi capelli cotonati con effetto frisé (ideati da Guido Palau) e un tratto scuro di eyeliner sugli occhi, accentuano la dicotomia Jacobs/’80.
Per le immagini fonte DireDonna