Mirta, lo showroom digitale nato per connettere i brand contemporanei con curator indipendenti in tutto il mondo, inaugura il suo primo temporary Shop in Shop nella splendida cornice della città di Firenze, all’interno della boutique Ireri, brand fiorentino di borse e accessori di alta gamma e Made in Italy.
Uno shop in shop di 120mq in Via de Gondi, all’interno dello storico Palazzo Gondi e a due passi da Piazza della Signoria, in cui è possibile toccare con mano i prodotti handcrafted di una selezione di brand presenti anche su Mirta che spaziano dall’abbigliamento alle borse e accessori fino alle calzature: innanzitutto Ireri, che ospita lo shop all’interno del suo store fiorentino, tra i brand presenti ci sono Ammodo, AP Bags di Allegra Pizzoleo, Curling Collection, Eledor, Ettore Cavazza, Chiara Daverio, Irevedì, Ghibli Bag, Filippo Catarzi, Marco Masi, Monica Solzi, Christian Marcucci, Re-49, Roberta Gandolfi Bags, Martegani 1891, Silvia Berni Atelier e Vanessa Saroni, Kilesa, Santa Trinita, Denny Cashmere, Bun.
Un debutto, quello nel retail fisico, che si affianca alla strategia digital di Mirta per permettere
a brand, store owner, KOL e clienti di entrare in contatto tra loro attraverso un’esperienza di shopping ibrida.
Ciro Di Lanno e Martina Capriotti, Founder di Mirta, hanno commentato: “Siamo molto orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con Ireri e di aver inaugurato il nostro primo temporary shop in una città dal respiro internazionale come Firenze. Per noi è il primo passo verso una strategia omnicanale, infatti siamo fermamente convinti che un’esperienza phygital permetta a brand, store owner e clienti di dialogare tra loro, condividere gli stessi valori e creare una community sempre più fidelizzata e consapevole.”
L’inaugurazione dello shop si è tenuta giovedì 21 luglio nello store Mirta x Ireri in Via De Gondi 4/6r a Firenze.
MIRTA
Fondata nel 2019 da Ciro Di Lanno e Martina Capriotti, Mirta è lo showroom digitale che connette brand contemporanei e curator indipendenti, ovvero boutique fisiche, store online e influencer. La mission di Mirta è rivoluzionare il modo in cui brand locali high-end e curator indipendenti fanno
business wholesale.
Ad oggi Mirta conta oltre 400 brand provenienti da Italia, Spagna, Francia e Portogallo; oltre 10,000 SKUs in diverse categorie, dall’abbigliamento alle calzature, dagli accessori alla gioielleria; oltre 5,000 curator internazionali (50% da Nord America, 35% da Asia e 15% da Europa) e oltre 60 dipendenti under 30.