E’ a David Bowie che il duo di stilisti canadesi Dean e Dan Catten, dedicano la collezione primavera/estate 2017 presentata durante la prima giornata di Milano moda uomo.
L’evento si è svolto nel cortile del quartier generale della maison, in via Ceresio a Milano ed ha riconfermato la forza dirompente dei gemelli Catten, nel comunicare il loro linguaggio.
La collezione, è very strong! Ciò che attira l’attenzione, sono indubbiamente gli ankle boots con platform, ricoperti completamente da effetti sparkling, che ricordano l’artista inglese a cui va l’omaggio del progetto creativo di Dsquared2.
Se è vero che il fil rouge del defilé, rimane il jeans (in questa occasione aderente che sfiora la caviglia, strappato o con effetto délavé ), gli effetti luce sui top e sui capospalla sono i protagonisti della collezione.
Dean e Dan, rivestono i giubbotti in pelle con applicazioni pop e le t-shirt, con croci ricavate dalle spille di balia; confezionano, inoltre, pantaloni sartoriali leggermente scampanati, che sfiorano la caviglia.
“Quanto era giusto David! – dichiarano Dean e Dan alla chiusura della sfilata – Quanto era avanti! Questo show è fatto per stupire, per dare una scossa, la collezione di vendita è tutta un’altra cosa. Per il defilè però abbiamo deciso di spingere sulle atmosfere clubbing che ricordano la Londra degli anni Settanta, con ragazzi dall’identità molto strong“.
La passerella è tutta per loro, quando irrompono dal backstage con nastri arcobaleno al collo e cuissards tacco 16: Dean e Dan, lanciano un messaggio ben chiaro, lasciando al pubblico libertà di interpretazione.
Fonte immagini milanofashiontrends