Si aprono le porte della London Fashion Week Men’s che – da questo sei gennaio – favorirà i trend e le news del fashion system londinese maschile.
Ancora poco noti i volti dei designer di questa edizione della settimana della moda, ancora da scoprire e ancora da apprezzare.
Tra questi il brand inglese Alfie Douglas, emblema e carattere minimal.
Geniali, singolari, irripetibili.
Questi gli aggettivi che segnano e cristallizzano il lavoro della famiglia inglese Alfie Douglas, una famiglia di creativi che lavora a mano capi e accessori esclusivi favorendo l’artigianato e il prodotto di qualità.
Dopo il suo debutto nella primavera del 2014, il brand si afferma sempre più in ambito moda permettendo ai sei componenti della famiglia Alfie Douglas di dar forma a nuova creatività che pone le proprie basi nello stile minimal.
L’azienda a conduzione familiare, composta da due genitori e quattro figli, produce e commercializza prodotti moda senza aver mai avuto prime esperienze in questo ambito.
Si tratta di una semplificazione istantanea del processo di produzione, processo che non prevede disegni o grafici, riflessioni o analisi di mercato ma creatività, buon utilizzo della pelle lavorata a mano e ottima comprensione di un mood minimal che si adatti facilmente a qualsiasi momento e occasione della vita.
A favorire la propensione al minimal è la linea di Backpacks realizzati a mano, originali e senza tempo, qualità fondamentali per la produzione di capi e accessori minimalisti.
È l’elogio dell’accessorio in pelle, semplice e non vistoso per adattarsi e conformarsi il più possibile al corpo e allo stile di chi lo indossa.
Ed è proprio l’utilizzo della pelle che ne mostra la sua prima proprietà: tanto più la si utilizza, ancor più modella l’aspetto e s’adatta alle forme del proprio corpo.
Gli zaini in pelle sono inoltre composti da tre dimensioni che agevolino una vita in movimento, che realizzino la dipendenza di una generazione tecnicista e che si modellino in base alle esperienze e allo stile di vita.