La FT-LAB di FABBRICATORINO con Giuseppe Buccinnà
L’unione fa la forza, e quando due creativi si uniscono il risultato è doppio e promettente: così han fatto Fabbricatorino e Giuseppe Buccinnà.
Fabbricatorino è l’azienda artigianale produttrice di occhiali dal 1922, oggi sotto la supervisione di Alessandro Monticone, CEO dell’azienda, che ha deciso di creare un laboratorio sperimentale di co-branding di prodotti di alta gamma. FT-LAB, questo il suo nome, presenta quindi il suo progetto di lancio alla settimana della moda milanese insieme a Giuseppe Buccina’, brand nato nel 2015, improntato sulla ricerca di un’estetica lineare, pulita, strutturale, rigorosa e ritmica.
Grande il successo di pubblico che ha applaudito alla capsule nata da questa partnership, una serie limitata di occhiali d’ispirazione concettuale e artistica. Le figure molli dei quadri di Salvador Dalì fanno da sfondo a questi prodotti di grande personalità perché è ai consumatori dotati di identità forti che essi si rivolgono.
Sono creazioni geometriche, oniriche, possiedono il grande know-how della tradizione artigianale di Fabbricatorino e lo stampo contemporaneo di Giuseppe Buccinnà.
La capsule “FT-LAB // Giuseppe Buccinnà” risponde a un concetto di lusso contemporaneo, non dimentica l’eccellenza e la precisione rispondendo a una domanda sempre più attenta e pretenziosa, i telai sono realizzati con lastre di acetato Made in Italy e ogni singolo pezzo viene rifinito a mano.
Il Mod.GB01 Sveva è il primo prodotto che anticipa una capsule collection di sei modelli, realizzati da blocchi di acetato italiano; la nuance creata da una base nera con graffi metallici e borchie rutenio sposa perfettamente le geometrie che ritroviamo sul frontale e sulle aste; pensato in abbinamento ai capi spalmati della collezione. I volumi creati sono sostenuti da imponenti cerniere a sette svasi che conferiscono la giusta solidità e qualità che richiede un prodotto di lusso di questo tipo.
Distribuito già in 11 paesi del mondo, Fabbricatorino si apre a mercati nuovi con progetti innovativi e soprattutto vicino agli emergenti con una grande visione di mercato.
Ogni occhiale ha un carattere distintivo, magnetico e carismatico, diventa esattamente l’accessorio che fa la differenza.