Attratti dai piaceri pericolosi, come una falena dalla fiamma: JORDANLUCA lancia la nuova campagna SS23 contro l’amato simobolo delle località turistiche delle coste britanniche: il “molo del piacere”.
Come la filosofia stilistica di JORDANLUCA, la storia dei moli britannici è una storia di invenzioni e reinvenzioni. Dall’epoca Vittoriana alla metà del XX secolo, le strutture opulente di questi moli hanno attratto intere folle di visitatori nel corso dei secoli.
Da semplici passeggiate, si trasformarono in imponenti centri di intrattenimento, complessi di ristoranti, montagne russe, sale scommesse e sale giochi.
I Pleasure Pier sono quindi lo scenario perfetto per esaltare il tema della collezione SS23: l’attrazione che prova il genere umano verso i piaceri pericolosi.
Come la falena, anche noi non non siamo indifferenti al richiamo delle luci brillanti e alla promessa di piaceri e divertimenti senza fine.
La collezione SS23 trae ispirazione dalle tendenze autodistruttive degli esseri umani, come dimostra l’attrazione della falena per la luce delle candele. La collezione presenta cerniere a forma di cicatrice su abiti e tessuti strappati per rappresentare l’autosabotaggio radicale. L’ambientazione cataclismatica della collezione riflette le minacce esistenziali di follia, annientamento e morte dei personaggi. I modelli presentano influenze glam-punk, con colori metallici e toni infuocati, oltre agli stili caratteristici di JORDANLUCA, come il kilt, il bomber, il tailleur e i pantaloni lunghi. La collezione esplora l’universale tendenza umana all’autodistruzione, compresa la ricerca di piaceri pericolosi e i concetti gemelli di sabotaggio e auto-sabotaggio.
Photography: Suffo Moncloa @suffomoncloa
Styling: Samia Giobellina @samiagiobellina
Art Direction: William Ndatira @williamcult
Casting: Irene Manicone @irene_manicone
Hair: Roxy Attard @roxy___hair
Make-Up: Grace Sinnott @gracessinnott
Production: ARLAA World @arlaa.world