Il Gruppo Miroglio lancia Tailoritaly, shopping online su misura

Moda e web sono sempre più legati: non solo comunicazione, marketing e shopping online, ma l’intero processo di produzione diventa sempre più digitale. Così è per il Gruppo Miroglio, che ha acquisito la start-up lucana Tailoritaly per fornire ai propri clienti il servizio di abbigliamento su misura del futuro. I capi di moda femminile completamente made in Italy proposti dal Gruppo Miroglio si potranno acquistare e personalizzare tramite la piattaforma web. Modificare le misure e la vestibilità di ogni abito, inserire dettagli unici, customizzare una camicia su misura con fiocchi, bande, bottoni: Tailoritaly rende possibile una personalizzazione fino ad ora mai realizzata a distanza, grazie alla visualizzazione dei dettagli scelti sul modello. La comodità dello shopping online incontra così l’artigianato made in Italy, punto di forza del Gruppo Miroglio.


La partnership rientra nel percorso avviato con il Miroglio Innovation Program” ha precisato Leonardo Raineri, responsabile del programma. I primi pezzi in vendita su Tailoritaly saranno quelli di una capsule collection autunno inverno composta da 13 capi e 2 accessori per più di 800 versioni in base ai dettagli scelti. Il programma del Gruppo Miroglio è dedicato attualmente solo alla moda femminile, ma il progetto è di ampliare la scelta dei capi e l’utilizzo della piattaforma. Sarà così possibile acquistare capispalla, borse, camicie su misura senza recarsi in una sartoria ma rimanendo comodamente seduti sul divano. Una versione raffinata dello shopping online che non mancherà di appassionare le fashion victim.