Elie Saab Fall Winter 2024/25

MELODIES OF GRACELAND
READY TO WEAR FALL/WINTER 2024/25


In una notte vibrante e chic di Memphis, risuonano, pulsanti tra le strade della città, le “Melodies of Graceland”. Lo sguardo della donna Elie Saab si accende nel tenue bagliore delle luci al neon, danzando al ritmo delle canzoni intramontabili che prendono vita nella collezione Ready-To-Wear Fall/Winter 2024/25.


Silhouette femminili e alla moda portano in scena volumi delicatamente esagerati con materiali ricercati e ricchi di decorazioni elaborate. Lo stravagante paisley ricamato scintilla sulle mantelle di lana e sugli abiti crop-top in crepe. Il denim oversize, presentato in un’intensa tonalità Moody Blue, è impreziosito – su orli e sulle ampie spalle – da eleganti motivi Western, re-interpretazioni dorate del monogram di Elie Saab. In una sobria selezione di bianchi e neri, le melodie del magenta Viva Las Vegas e del verde Suspicious Mint fanno la loro comparsa sugli eterei abiti di seta e sui modelli drappeggiati in candy con applicazioni floreali. Le frange, lunghe ed audaci, donano un tocco country glamour agli outfit dalle linee più pulite.


Scintillanti cappotti oversize avvolgono la donna Elie Saab dalla mattina fino all’ora del tramonto donando un’allure che richiama il magnetismo di Elvis Presley. Applicazioni elaborate delineano i contorni di avvolgenti abiti da cocktail in velluto, mentre ricami di pizzo si trasformano in bustier di tulle con scollo a cuore e profonde scollature a V. Classici abiti neri aderenti in crepe con spalle scoperte prendono vita grazie all’aggiunta di splendidi bouquet bianchi ricamati lungo i lati. 

Gli stivali da cowboy con tacco chunky, le grandi borse a tracolla con chiusura a fibbia e le cinture decorate aggiungono un tocco di Wild West che dona un’allure più rilassata e raffinata. 

Per il Ready-To-Wear Fall/Winter 2024/25, la donna Elie Saab emerge forte e delicata, dinamica e piena di grazia, riflesso dell’atmosfera contemporanea. La collezione si fonde così in una canzone senza fine dove le “Melodies of Graceland” di Elvis Presley, risuonano riflettendosi nelle iconiche immagini di Priscilla.