COLLEZIONE HARMONT & BLAINE S/S 23

La collezione Harmont & Blaine evolve il suo approccio contemporary casual attraverso la ricerca costante sui materiali, sulle forme e sulle personalizzazioni grafiche e cromatiche che da sempre distinguono i look caratterizzati dal bassotto iconico. Calandosi nei diversi stili e scenari della quotidianità, il guardaroba segue e si adatta ad ogni tipo di esperienza work & leisure viaggiando attraverso i campi sportivi, le sabbie del deserto e le atmosfere chic dei resort mediterranei di fine anni ’60. Le proposte uomo e donna si muovono in continuità interpretando i temi e le ispirazioni della stagione in un’immagine coerente e riconoscibile, basata sul messaggio Feel Good Everyday Style e sulla sinergia fondamentale tra comfort, creatività e qualità italiana.

SPORTING CLUB

L’inizio della stagione scopre l’energia vibrante di un social sporting club frequentato dai tennisti Harmont & Blaine, con un sottile richiamo agli anni ’90 espresso nelle stampe e nella scelta dei colori propri delle uniformi atletiche come il rosso, il giallo e il verde, cui si aggiunge il glicine per l’offerta femminile. 

Le felpe e la maglieria si modulano su pesi densi e compatti in lana e cotone, abbinati ai piumini eco-down e alle giacche impermeabili in nylon con costruzioni sfoderate e termonastrate. Motivi di righe, color-block e grafiche in tema movimentano i look completati da pantaloni in denim, jogger e bermuda.

DESERT OASIS

Le nuance delle spezie e del deserto proiettano la collezione verso i suk di Marrakech e le sabbie del Sahara, introducendo una palette calda e solare che gioca con il verde salvia, il beige, il rosso paprika e l’arancione curcuma, spezzati dal blu per l’uomo e dal rosa per la donna. I volumi easy-layering si fanno più fluidi e leggeri, in tessuti di lino e lino/cotone trattati anche con aspetti vintage. L’immagine rilassata si compone di  capispalla essenziali come i bomber e le giacche antivento, le camicie a righe o con fantasie naturali, le maglie vanisé o in colori sfumati. I look femminili si arricchiscono di disegni foliage ispirati alle oasi e composizioni di geometrie modulari che vocano le maioliche e l’artigianato locale.

VINTAGE RESORT

Lo stile chic e sofisticato delle estati italiane di fine anni ’60, tra Sorrento e Capri, accompagna l’arrivo della stagione piena attraverso i toni del bianco e le sfumature del mediterraneo, dall’azzurro all’acquamarina, su tessuti freschi e comodi come il lino, le garze di cotone e i jersey finissimi.

Righe mariniere per lui e motivi di corde nautiche per lei si alternano ai color block e alle sfumature acquarellate. I pantaloni svelano tagli ampi e rilassati in cotone e denim. L’idea del comfort emerge nei coordinati maschili con le felpe embossed sui bermuda, e negli abiti femminili tagliati in tessuti camiceria e texture effetto stuoia.

Le sneaker sono l’accessorio must-have della stagione, dai modelli in pelle tinta unita ai mix multicolor con il nylon fino alle nuove cromie delle varianti eco in pelle vegana. L’uomo Harmont & Baline indossa morbidi mocassini in camoscio nei diversi toni della palette stagionale, mentre le slide impresse con il bassotto Blaine sono declinate anche in modalità unisex.

Harmont & Blaine SpA

Harmont & Blaine è l’azienda italiana, contraddistinta dal noto marchio del Bassotto, che produce e distribuisce abbigliamento smart upper-casual di fascia alta destinata al segmento premium del mercato. Con oltre 600 dipendenti diretti e più di 1.000 di indotto, Harmont & Blaine S.p.A. ha la sua sede principale a Napoli. Harmont & Blaine e il suo bassotto iconico Blaine hanno raggiunto una solida espansione internazionale grazie a un’identità precisa e a un’immagine di total look estremamente riconoscibile. Harmont & Blaine nel 2022, ha lanciato il nuovo brand statement feel good everyday style, emblema delle vibrazioni giocose e positive dell’Italian style e dell’inconfondibile appeal Mediterraneo.

Harmont&Blaine ha una rete distributiva di 81 negozi monomarca, 469 boutique multimarca e 75 corner e shop-in-shop,

attraverso 46 paesi nel mondo. A ottobre 2014 l’Azienda ha aperto il capitale sociale al fondo di investimento Clessidra.

www.harmontblaine.com