Il primo dicembre Calzedonia spegne 30 candeline: il brand di calze e beachwear più famoso del mondo segna un traguardo importante. Nato a Verona nel 1986, con la missione di rendere belle ed eleganti tutte le donne grazie alle sue calze, Calzedonia ha sempre puntato sulla bellezza.
Tante le testimonial illustri che si sono alternate nel corso degli anni, da Gisele Bundchen a Cameron Russel, da Sara Sampaio a Julia Roberts fino ad Adriana Lima. Tante anche le pubblicità che ancora ricordiamo, dallo sport “Speriamo che sia femmina”, del 2006, al famoso “Il Futuro è rosa” del 2009 fino allo spot di oggi, che vede una splendida Julia Roberts scambiata per una commessa: un manifesto estetico che ha sempre guardato con attenzione all’evoluzione della moda.
“Un’occasione da non perdere”, ha dichiarato l’azienda in una nota, “per ricordare il lungo percorso di un brand che negli anni ha definito il suo Dna di specialista nel mondo delle calze e dei costumi da bagno. L’italia, il Veneto restano sempre il punto di partenza, dove tutto ebbe inizio nel lontano 1986. Calzedonia continua ad essere legata al suo territorio, Verona, dove ha sede l’headquarter, ma con occhi sempre più rivolti ai mercati esteri, dove ci sono i più ampi margini di crescita. In tutti questi anni Calzedonia ha affermato uno stile in cui l’accessorio è protagonista”. L’anniversario è seguito in tutto il mondo attraverso i social network, con l’hashtag #calzedonia30.