Calvin Klein Watches

Estetica minimal in chiave contemporanea che si fa lifestyle nella firma identitaria di Calvin Klein che, nei 40 anni della sua storia, è diventata epitome di un’autentica filosofia tutto tondo. L’iconica label americana ha fatto dell’essenzialità la cifra stilistica del suo approccio alla moda come alla vita che si è espressa, nel tempo, in creazioni all’avanguardia per forme e contenuti.

Una visione che oggi viene portata in primo piano anche nella collezione di orologi per lui caratterizzata da un design elegante e moderno, la cui mano strutturata e al limite del geometrico bandisce ogni eccesso di decoro per catturare l’attenzione con la semplicità di carattere e di modi che diventa puro statement.

Moderno, lineare, contemporaneo: è questo il segreto del segnatempo firmato Calvin Klein che esplora le direttive del brand e le racchiude in un capolavoro di precisione, il cronografo della Gauge Collection. Un orologio, senza tempo, con il suo cinturino in acciaio bicolor e il quadrante a contrasto nero dal diametro di 44 mm, che si fa portavoce di un mood essenziale e super versatile che lo rende il partener ideale per Lui, da indossare tutti i giorni in qualsiasi momento della giornata.

L’orologio Gauge esplora tre varianti di colore: per uno stile più classico la versione silver con il quadrante blu, per un uomo più consapevole in bicolor silver e gold con quadrante nero, infine in total black per il lui che ama osare e non passare mai inosservato.

Timeless, elegante e sofisticata è la linea Automatic For Him pensata per l’uomo che non rinuncia ad essere all’avanguardia in qualsiasi momento della giornata: un segnatempo proposto con quadrante blu su cinturino in pelle testa di moro, e con quadrante nero su cinturino in maglia color silver entrambi con dettaglio scheletrato con meccanismo a vista.

Un orologio per due. Creato per lei, pensato per lui.

No gender: disegnato al maschile ma con dettagli très femminili, all’insegna dell’avanguardia e dell’inclusività. Perché lo stile è uno solo, ed è quello che riesce a fondere, in maniera armonica, le caratteristiche chiave dei due generi esprimendo, semplicemente, un modo di vivere capace di riflettere il reale.

È questo il segreto della collezione Iconic Mesh di Calvin Klein, main collection della campagna Adv, un vero e proprio best seller, una proposta di orologi no gender in cui l’iconica label americana ha racchiuso l’essenza dei suoi codici stilistici raffinati e capaci di abbracciare la diversità con una creatività audace e all’avanguardia. In cui la differenza la fa un tributo all’essenzialità contemporanea che è da sempre la firma seduttiva del marchio.
Una visione forte a cui concorrono, ugualmente, pulizia delle forme, attenzione al colore, approccio geometrico fusi in una sintesi armonica con l’estetica riconoscibile di Calvin Klein.

Il risultato si porta, naturalmente, al polso grazie ai modelli second skin, la cui luminosità amplifica senza soluzione di continuità una raffinatezza discreta in cui sono i particolari a fare la differenza. Sottili e leggerissimi, brillanti grazie all’acciaio del cinturino in maglia e del quadrante a due lancette su cui spicca il logo CK che completa, senza urlarla, la bellezza stessa dell’accessorio.  Disponibile con due casse – 35mm o 40 mm- e in sei varianti di colore, l’orologio mixa il design classico con un tocco moderno ed è dedicato a tutti, senza distinzione di genere.

Classico, elegante e unico: lo stile acquista declinazioni inedite per un accessorio iconico, come si evince dal bracciale in maglia d’acciaio (anche nella variante bicolor), che gioca con un mood androgino che lo rende un must have. Si tratta dell’orologio della linea Iconic Bracelet, che presenta una C sul quadrante, capace di sedurre con un solo sguardo e proposto in due varianti di colore: acciaio e oro, e gold rosè.