Si è appena concluso il tanto atteso appuntamento salentino LECCE FASHION WEEK, che è giunto con enorme successo alla sua 19^ ed. e che ha visto sfilare in passerella la moda made in Puglia. L’evento ha avuto luogo nel cuore della città di Campi Salentina nel corso di due serate e incorniciato dalle luminarie targate MarianoLight, che sono già state scelte in passato dagli stilisti D&G e BULGARI per creare la scenografia dei loro eventi esclusivi.
La LECCE FASHION WEEK ha ormai da anni il merito di “scoprire nuovi talenti della moda, proporre collezioni di stilisti giá affermati e accogliere grandi ospiti in grado di far crescere tutti”. Novità assoluta è il TEMPORARY STORE, dove sarà possibile acquistare le creazioni dei protagonisti il 16 e il 17 giugno dalle ore 9:00 alle ore 21:’00 a Lecce, presso TONDA DESIGN.
Alla conduzione dell’evento, ha padroneggiato la serata la talentuosa giornalista di moda Cinzia Malvini. Tra gli altri protagonisti, la vicepresidente del Cna Roberta Alessandri, Daniele Del Genio (presidente di CNA Federmoda Puglia), Edoardo De Giorgio per la Maison Gattinoni, la giornalista ed esperta di moda Mariella Milani. Il Premio LFW19, invece, è stato assegnato a Maria Luisa Capasa, che dopo aver portato l’Oriente in Puglia, s’impegna tuttora a diffondere la moda pugliese nel mondo.
Tra musica, spettacolo, poesia, emozioni genuine e un tocco di spiritualismo, la LECCE FASHION WEEK è la chiara dimostrazione che la moda si nutre dell’anima di chi crea gli abiti, delle dita di chi tocca tessuti e dei corpi che affascinano. Questi alcuni dei capi che hanno stregato gli spettatori: