ALESSANDRO DE BENEDETTI lancia SYN

Syn e’ un ritorno alle origini di Alessandro De Benedetti.
“Ho lavorato a questo progetto come mi insegnò Thierry Mugler, all’inizio della mia carriera quando da lui carpii il segreto che divenne il fulcro della mia ricerca estetica: è la caduta del tessuto a definire una creatività inaspettata, insieme ai pochi preziosissimi spilli che ne bloccano la forma.”

Prendono così vita i 31 modelli demi couture, creati sartorialmente, grazie ad un sapiente gioco di micro arricci, nodi, elastici e coulisse che ne regolano l’armonia dei volumi.
Fluidi e metafisici, i peccati di Alessandro De Benedetti, sono realizzati in chiffon e crepe di seta dal lavaggio enzimatico “in cesto” oppure in voile di seta e cotone organzato, tagliati in sbieco e drappeggiati a seconda della caduta del tessuto sul manichino in colori lisergici come giallo lime, mandarancio, lavanda e rouge noir.
Abiti dalle maniche e colli staccabili, in color block o stampati a seconda dell’occasione d’uso.

Un glamour impalpabile dalle venature “obscure retrò” tipiche del Dna del brand e ispirato dalle muse del designer che ne hanno forgiato il gusto e la personalità sin dalla sua prima adolescenza: la sensualità glaciale di Siouxsie Sioux, la grinta eccentrica di Nina Hagen e la sognante eleganza di Kate Bush.”

Con un posizionamento nel segmento alto del mercato luxury, interamente prodotta in Lombardia dagli artigiani di fiducia del designer, la collezione sarà distribuita worldwide a partire dal 6 settembre, dallo showroom di Elisa Gaito.

“ALESSANDRO DE BENEDETTI ha creato con SYN, un’innovativa proposta di abiti sartoriali dalle linee sensuali e moderne, caratterizzati dall’allure misterioso e da un tocco di eccentricità che li rende perfetti alleati per le occasioni speciali. Una collezione che sta incontrando, già dopo pochi giorni dalla nostra presentazione un grande interesse da parte di molti Top Stores italiani e internazionali” afferma Elisa Gaito, fondatrice del prestigioso showroom milanese che distribuisce marchi speciali del Made in Italy e stilisti emergenti ad un circuito di oltre 1.000 buyers.