SNOB MAGAZINE CELEBRA LA NUOVA USCITA CON 2 GRANDI NOVITA’ – L’EXCLUSIVE PARTY DEL 4 GIUGNO ’24
Festeggia una data importante SNOB, il 4 giugno 2024, presso la prestigiosa dimora principesca sita nel pieno centro di Milano. Residenza Vignale fu infatti fatta costruire da un principe austriaco che si volle avvicinare all’amata nobildonna milanese, ne nacque questo palazzo in stile liberty, con sale degli specchi, affreschi originali e uno scalone disegnato da Adolf Loos, figura di spicco nell’architettura della Vienna fin de siècle.
Il nuovo numero di SNOB introduce in questa serata speciale, 2 grandi novità:
– una copertina ideata appositamente per SNOB, da Max Papeschi, artista d’arte contemporanea di fama internazionale
– un microchip apposto su ogni singolo numero, collegandosi al quale si apre il Digital Passport di SNOB dove trovare tutte le informazioni della rivista e la possibilità di acquistare l’NFT dell’opera.
Durante l’intervento di presentazione, il Fondatore e Direttore Responsabile di SNOB, Miriam De Nicolò, visibilmente commossa afferma:
“Tengo sempre a sottolineare che non salviamo vite e che già per questo motivo ci sia poco di cui complimentarsi con noi, che in qualche modo il nostro lavoro è un gioco (anche se un bellissimo gioco) però quelle persone che insieme a me hanno creato questo gioco, sento di ringraziarle dal profondo del cuore, perchè mi hanno regalato esperienze, mi hanno insegnato qualcosa che non sapevo, mi hanno fatto riflettere, ridere e piangere di gioia, sono quelle persone che come me, e spero come tutti voi, credono ancora che la cultura possa davvero cambiare il mondo. Sono, siamo, dei sognatori che nel nostro piccolo piccolissimo modo, regalano pillole che speriamo possano instillare in voi un pensiero, un’idea, un’azione.”
Il numero cartaceo di SNOB è disponibile in tutte le edicole selezionate e nei migliori bookstore di tutta Europa, Usa, Asia, oltre ad essere acquistabile anche sul sito ufficiale: www.snobnonpertutti.it
Coffee table book da collezione in maxi formato, SNOB sviluppa in questa uscita i temi FICTION/REALITY; quanto influenzerà il lavoro creativo l’AI? Fino a quale livello di perfezione nella creazione di immagini è arrivata?
Reale è l’immagine di Francesca Woodman fotografata da Stephan Brigidi, che l’ha ritratta poco prima del suicidio, nella sua casa romana, lo raccontano le parole di Maria Vittoria Baravelli; e ancora il dietro le quinte della cucina di Andrea Berton, noto chef stellato, e la vita avventurosa di Chiara Boni, stilista di moda. La corsa alla bellezza costruita e il problema della dismorfofobia spiegato dall’esperto in chirurgia plastica ed estetica, il dott. Marco Iera; il nuovo trio artistico formato dal presentatore Alvin, dalla cantante Nina Zilli e dall’artista King Raptuz, che oggi espongono in tutta Italia; e qualche aneddoto dal set “Mare Fuori” dalla protagonista in cover Pia Lanciotti, attrice teatrale e nota al pubblico internazionale grazie alla serie tv di successo.
Durante la serata, nella sala oro di Residenza Vignale, Pia Lanciotti ha letto una missiva che Giorgio Strehler scrisse a Valentina Cortese, sua musa e amante, un momento toccante e di grande emotività, che inizia con “Valentina adorata!…“
Numerosi gli sponsor della serata, a partire da Bentley Milano che riconferma la partnership con SNOB.
BENTLEY MILANO
Ado Fassina, dealer principal Bentley MIlano, commenta: “L’incontro con SNOB ci ha portato a condividere una visione che esprime eleganza, gusto e cultura del bello. Bentley crede che l’eleganza ed il lusso oggi non siano un fattore isolato, ma che sottolineino l’importanza dei valori legati alla tradizione, con una visione sul domani legata fortemente alla sostenibilità.”
All’interno del cortile del palazzo, in esposizione per la serata, una Continental GT, che 20 anni or sono ha creato il segmento luxury Grand Tourer unendo all’eleganza intrinseca del brand un tocco di sportività.
Per le strade della città invece, una Bentley Bentayga brandizzata SNOB, che ha accompagnato i vip all’evento.
FAZIOLI PIANOFORTI
Immortali alcuni brani suonati da Elena Chiavegato, concertista italo-giapponese che ha omaggiato musiciste donne in un momento della serata di grande interesse e meritati applausi.
Fazioli, sponsor per l’occasione con un modello mezza coda F183, è il brand tra i più blasonati al mondo nella produzione integrale di pianoforti a coda.
BRUGAL
Rum Premium qui rappresentato dal suo Brand Ambassador Matteo Melara, ha ideato una cocktail list dedicata, servita nella sala rossa di Residenza Vignale. Probabilmente è stato lo SNOB ROYAL, in omaggio al magazine, il drink più richiesto dagli ospiti, composto da Brugal 1888, pop corn salato, bollicine.
Ma il momento più appassionante lo si è vissuto nell’area speakeasy, la biblioteca del palazzo posta al primo piano, con accesso consentito se in possesso di un doblone, dove Matteo Melara in veste di croupier ha dato il via ad una “bisca clandestina”, una partita di poker a premi, in cui i vincitori sono riusciti a portare a casa delle bottiglie pregiate del rum dominicano.
Matteo Brugal sottolinea: “La costante collaborazione indentificata nei valori condivisi di Brugal e Snob si consolida nell’unione di intenti e nella volontà di far vivere qualità ed eccellenza come esperienza primaria ai nostri ospiti, che sono gli ingredienti essenziali per costruire una partnership vincente e raggiungere grandi obiettivi insieme.“
OLIVA
Nel terrazzo privato della sala speakeasy, per gli amanti di sigari e in accompagnamento alla degustazione guidata di rum e whisky, Serravezza Pierluigi, Brand Specialist di Vandermaliere cigars family, ha svelato il mondo affascinante della fumata lenta ad amateur e nuovi appassionati, con degli Oliva Aliados.
MACALLAN
In rappresentanza del whisky più pregiato, Andrea Brulatti, Brand Ambassador Macallan, con Rob Roy e Peach Highball drinks, serviti sulle note di musica jazz e swing della band capitanata da Mike Frigoli.
TENUTE TOMASELLA
Per gli amanti del vino, l’azienda vitivinicola Tenute Tomasella, ha accompagnato gli ospiti con i vini di punta: Cuvèe 38, Bastie Bianco 2016, Bastie Rosso 2016, Chinomoro. Dalle terre più vocate per la produzione di vini italiani, Tenute Tomasella è la maison che rispetta la tradizione culturale del vino, proteggendo la terra e mantenendo coltivazioni sostenibili, con uno sguardo al futuro e all’innovazione.
“Le eccellenze sono da sempre sinonimo di qualità, professionalità e innovazione. Collaborare con una rivista come Snob, nota per la sua attenzione alle tendenze e al gusto raffinato, è stato un passo naturale per Tenute Tomasella. La reputazione e l’esperienza di Snob nel campo dell’editoria ci hanno convinti che insieme saremmo stati in grado di offrire contenuti di alto livello e di valore per il nostro pubblico. Scegliere le eccellenze è un dovere per chi aspira all’eccellenza stessa, e tutti noi di Tenute Tomasella siamo felici di poter contare su un partner come Snob per raggiungere questo obiettivo” – afferma Andrea Poles, Direttore Marketing del brand.
CERESIO7
Ceresio7, il Pool & Restaurant di proprietà di Dsquared2 e place to be della notte meneghina, firma una seconda drink list dedicata all’evento di SNOB, cocktail in speciali tumbler illuminati e serviti dal Bar Manager Abi El Attaoui.
WDRINK
Una novità assoluta, la linea di distillati non alcolici di fiori e piante aromatiche fresche WDRINK, un prodotto multiuso e totalmente Made in Italy oltre ad essere 100% naturale. On top sui vostri piatti, come tocco finale sulle vostre bevande, come profumo no alcol, le acque aromatiche WDRINK hanno divertito e incuriosito gli invitati, che hanno ricevuto un gift insieme alla bag brandizzata SNOB con l’omaggio della rivista in anteprima assoluta.
Il nuovo numero di SNOB è in vendita nei migliori bookstores selezionati dal 4 Giugno 2024; è possibile inoltre acquistare il magazine sul nostro sito o scrivendoci alla seguente mail per conoscere l’elenco dei punti dove siamo distribuiti:
info@snobnonpertutti.it
Potrebbe interessarti anche:
SNOB, l’evento di lancio del nuovo numero
Il 4 giugno SNOB festeggia il nuovo numero all’Exclusive Party di Milano
SNOB Exclusive Party – Gli ospiti
SNOB – L’evento più esclusivo dell’anno. SNOB festeggia il secondo numero printed.
SNOB diventa internazionale. Il grande Party di lancio il 25 maggio 2023
SNOB inaugura il suo primo numero cartaceo, reportage fotografico e video dell’Exclusive Event alla Pinacoteca Ambrosiana
(foto Andrea Bardi)