SNOB, il nuovo coffee table book di approfondimento culturale, festeggia in un esclusivo membership club la distribuzione internazionale, che tocca Usa, Asia, Europa, Italia.
È nato un nuovo magazine che sta facendo il giro del mondo, SNOB, alla sua seconda uscita diventa internazionale e viene distribuito in Europa, Italia, USA, Asia.
Coffee table book di approfondimento culturale, SNOB racconta il lato umano dei personaggi, abbandonando il gossip e portando a galla emozioni, debolezze, hobby, passioni; analizza il mondo dell’arte, della musica, della psicologia, dando la parola ai massimi esperti del settore.
In questo numero di SNOB i protagonisti delle cover sono 3: il grande attore e regista Sergio Rubini; la cantante Giorgia che esordisce quest’anno come attrice; e la più prolifica collezionista di abiti couture vintage Cecilia Matteucci, prossima all’apertura di un museo.
Per festeggiare il grande passo, SNOB sceglie una location privata, il membership Club Lucid nel cuore di Milano, un’ala del Museo Palazzo Bagatti Valsecchi, un elegante salotto con una splendida terrazza vista Duomo.
Tantissimi gli sponsor di questo Exclusive Party a cui hanno partecipato attori, talents, stampa, top client, a partire da Glenrothes, che nella speciale cigar room ha permesso agli ospiti una degustazione di whiskies 25 anni accompagnati dall’esperto Giacomo Bombana e sigari Premium echo en Nicaragua della società Cigar and Co, produttori specialisti.
Nella splendida terrazza che affaccia sui tetti di Milano, l’azienda Zorzettig porta una storia di più di cent’anni, uve colte nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, un terroir e un microclima unici che regalano vini eccezionali. La speciale linea MYO nasce da vigneti concepiti come riserve di biodiversità, al servizio dell’ecosistema, un nuovo approccio alla viticoltura, per vini che guardano verso un futuro sostenibile. Welcome drink le bollicine Optimum Ribolla Gialla.
Futura opera museale, la poltrona di Andrea Bianconi, artista internazionale che ha catalizzato l’attenzione dell’ONU con la performance “Time to ring”, ha ispirato chi si è accomodato. SIT DOWN TO HAVE AN IDEA è l’iconica poltrona, un po’ lampada di Aladino, un po’ cilindro del mago, da cui poter godere una serie di illuminanti idee.
Direttamente dal polmone verde d’Italia, l’Umbria, il Miglior Chef dell’olio A.i.r.o. 2021 Lorenzo Cantoni de “Il Frantoio”, Assisi. Una cucina tecnica e creativa che ha deliziato il palato degli ospiti con 11 particolarissime preparazioni gourmet.
Foglie d’oro e ingredienti dal mondo, per i cocktails ideati da Matteo Melara, brand ambassador Brugal 1888, rum pregiato e maestri in produzione; e medaglia di platino per Elit Luxury Vodka, Spirit bianco tra i più apprezzati al mondo che propone una drink list per tutti i palati.
Partner ufficiale di SNOB, Bentley Milano che con una Bentayga EWB ha accompagnato i vip all’evento. Bentley Bentayga EWB è il lussuoso e potente SUV del marchio d’auto diventato esclusivo simbolo di trasporto della casa reale inglese e brandizzato SNOB per questa occasione speciale.
Dalle più importanti scene musicali milanesi, Cristian Croce dj set con musica di ricerca e accompagnamento.
Durante la serata il Direttore Responsabile e Fondatore di SNOB, Miriam De Nicolò, in uno speach di presentazione, ha ringraziato l’intero team che ha permesso la realizzazione di questo numero da collezione, a partire dall’Editore Massimo Giacomini, il co-fondatore Marco Onofri, il photo editor Peppe Tortora e un ringraziamento speciale a Roberto Da Pozzo.
Un numero importante che porta oltreoceano la grande cultura musicale italiana, attraverso i ritratti del noto e controverso fotografo Oliviero Toscani, spiegati dal giornalista e critico musicale Federico Vacalebre.
I macro temi HATE/LOVE del coffee table book, sviluppati e analizzati dalla criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone, attraverso i diversi profili dell’odio; gli oggetti-icona del design che abbiamo amato e la loro evoluzione ripresi da Gian Marco Tosti; il fenomeno dell’immagine fotografica spiegato dall’art sharer Maria Vittoria Baravelli; la ricerca scientifica in ambito aziendale, uno sviluppo dirigenziale che ci spiega Alice Carli.
Siamo entrati nelle vite di Edoardo Scarpetta, erede di una grande famiglia del teatro napoletano; in quella di Manuela Zero e dei suoi mille volti; nei cambiamenti di Tommaso Ragno, attore che viene dal teatro; ci siamo immersi nel dietro le quinte del film di Sergio Rubini, “I fratelli De Filippo” con le splendide fotografie dal set; i fashion editorials che richiamano al cinema, come il servizio di Paolo Leone “Italian Realism” ispirato a “La notte”, film di Michelangelo Antonioni del 1961 o “Madonnas” di Claudia Pasanisi che riprende il grande fanatismo religioso della figura iconica.
Nostalgiche le Polaroid di Manuele Germini, in un progetto personale scattato alla Bugnon Foundation, mentre oniriche e cromatiche le opere fotografiche di Alice Rosati nel progetto “They are coming”.
Un lavoro di ricerca e grande passione per questo numero da collezione di SNOB, un nuovo modo di comunicare, un nuovo modo di leggere, un nuovo approccio alle interviste e ai personaggi stessi.
Una visione d’insieme in cui diversi argomenti possono coabitare, un magazine da sfogliare e da leggere, SNOB è il semestrale che tutti stavamo aspettando.
Foto reportage Andrea Bardi
Potrebbe interessarti anche:
SNOB diventa internazionale. Il grande Party di lancio il 25 maggio 2023
SNOB inaugura il suo primo numero cartaceo, reportage fotografico e video dell’Exclusive Event alla Pinacoteca Ambrosiana