SIXT annuncia una partnership globale pluriennale con gli iconici Los Angeles Lakers
L’accordo di sponsorizzazione triennale segna la prima sponsorizzazione di SIXT con sede negli Stati Uniti e favorirà la notorietà del marchio mentre SIXT prosegue nella sua forte espansione
Fort Lauderdale, Fla. – SIXT, leader globale nei servizi di mobilità premium, è orgogliosa di annunciare la sua nuova ed entusiasmante sponsorizzazione sportiva con uno dei franchising più famosi del basket professionistico,i Los Angeles Lakers. Questa partnership globale pluriennale è una delle due sponsorizzazioni individuali di SIXT con squadre dell’NBA e segna la prima volta che SIXT collabora con una squadra sportiva professionistica negli Stati Uniti – il più importante mercato di crescita per SIXT.
Grazie alla collaborazione con i Los Angeles Lakers, SIXT aumenterà la presenza del proprio brand e ridefinirà il concetto di mobilità a Los Angeles e a livello globale. La partnership di SIXT con i Lakers aiuterà il provider di mobilità a passare dall’essere un brand sfidante di alta qualità a un concorrente premium riconosciuto e affermato nel competitivo mercato statunitense delle auto a noleggio.
Alexander Sixt, Co-Chief Executive Officer di Sixt SE: “Gli Stati Uniti sono il mercato di crescita più importante per SIXT. Ciò che rende particolarmente diversa SIXT è la nostra ampia flotta premium. Così come noi rappresentiamo la mobilità premium, i Lakers incarnano un’esperienza premium nel mondo dello sport. Grazie alla nostra nuova partnership, siamo entusiasti di unire la nostra passione per le prestazioni e l’eccellenza nel mondo dello sport, contribuendo a migliorare la qualità dei viaggi dei nostri stimati clienti”.
Konstantin Sixt, Co-Chief Executive Officer di Sixt SE: “Non vediamo l’ora di entusiasmare i fan dei Lakers con la nostra esperienza di noleggio premium. Questo iconico franchise ha una risonanza con un vasto pubblico, così come i nostri servizi di noleggio auto di alta qualità hanno impressionato i viaggiatori che cercano le migliori soluzioni di mobilità. La partnership fornirà una potente piattaforma attraverso la quale potremo presentare SIXT come partner di fiducia a nuovi clienti che desiderano un’esperienza di autonoleggio straordinaria”.
Tim Harris, Presidente dei Los Angeles Lakers: “I brand collaborano con i Lakers per entrare in contatto con un’incredibile fanbase globale e fedele che ha sede proprio qui a Los Angeles. Siamo orgogliosi di collaborare con SIXT per far crescere la loro presenza nella California del Sud, unendosi all’entusiasmo e all’energia del gioco dei Lakers. “
In poco più di dieci anni, gli Stati Uniti sono diventati uno dei maggiori mercati globali per SIXT. Oggi SIXT gestisce più di 100 filiali di noleggio in 22 stati e serve 43 dei più importanti aeroporti degli Stati Uniti, dove è cresciuta rapidamente grazie al suo impegno nell’offrire una flotta e un’esperienza di noleggio auto di qualità superiore a un prezzo accessibile.
Los Angeles non è solo la sede dei Los Angeles Lakers, ma è anche un hub turistico e di viaggio cardine, che rende i Lakers un partner ideale per SIXT. La partnership offre a SIXT diritti esclusivi, offrendo una visibilità senza precedenti e opportunità di coinvolgimento con i fan all’interno e all’esterno della Crypto.com arena, sede dei Lakers.
DETTAGLIO DELLA PARTNERSHIP
In qualità di partner ufficiale dell’autonoleggio, SIXT godrà di una forte presenza durante le partite in casa dei Lakers, con spazi brandizzati che saranno ben visibili all’interno dell’arena, sul campo e nelle trasmissioni televisive. Questo include luoghi privilegiati come il Player Tunnel dei Lakers, dove il marchio SIXT sarà esposto. SIXT presenterà anche il “SIXT Man of the Game”, la prima sostituzione di un giocatore dei Lakers in ogni partita in casa. Oltre alla presenza in loco, il marchio SIXT avrà visibilità a livello globale attraverso contenuti social personalizzatidistribuiti sui canali social media dei Lakers. I Lakers hanno più di 70 milioni di follower sui loro canali globali.
La partnership si estende anche all’ospitalità esclusiva, alla vendita di biglietti e all’offerta di merchandising, destinata alotterie e programmi di fidelizzazione. Questo garantisce ai fan dei Lakers l’opportunità di impegnarsi con SIXT in modi unici e memorabili, rafforzando ulteriormente il loro legame con il marchio.
Allo stesso tempo, la collaborazione consentirà a SIXT di pubblicizzare a livello globale il logo dei Los Angeles Lakers e di integrarlo in campagne di marketing offline e online, ad esempio con installazioni out-of-home a Los Angeles.
La partnership di SIXT con i Los Angeles Lakers, sviluppata in collaborazione con l’agenzia globale di marketing sportivo SPORTFIVE, simboleggia il suo impegno per l’espansione attraverso collaborazioni strategiche di marketing. SIXT è impegnata a consolidare la propria posizione di leader nei servizi di autonoleggio di alta gamma. Questa partnership riflette l’impegno costante dell’azienda verso l’eccellenza e l’offerta di un’esperienza di prim’ordine per i clienti. Grazie al fascinoglobale della pallacanestro, SIXT è entusiasta di condividere le emozioni positive associate a questo sport per entrare in contatto con i viaggiatori di tutto il mondo che intraprendono il loro viaggio a Los Angeles.
Sixt SE, con sede legale a Pullach, vicino a Monaco di Baviera, è un fornitore internazionale leader di servizi di mobilità di alta qualità. Con i suoi prodotti SIXT rent, SIXT share, SIXT ride e SIXT+ disponibili sulla piattaforma di mobilità ONE, l’azienda offre un servizio di mobilità premium integrato in modo unico nei settori del noleggio di veicoli e veicoli commerciali, del car sharing, del ride hailing e degli abbonamenti auto. I prodotti possono essere prenotati attraverso l’App SIXT, che integra anche i servizi dei suoi rinomati partner di mobilità. SIXT è presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo. L’azienda si distingue per un costante orientamento al cliente, una cultura dell’innovazione vissuta con una forte competenza tecnologica, un’alta percentuale di veicoli premium nella flotta e un interessante rapporto qualità-prezzo. Nel 2022 il Gruppo SIXT ha raggiunto un record per quanto riguarda l’utile consolidato al lordo delle imposte di 550 milioni di euro e un significativo aumento del fatturato consolidato di 3,07 miliardi di euro. SIXT SE è quotata alla Borsa di Francoforte da allora (ISIN azione ordinaria: DE0007231326, ISIN azione privilegiata: DE0007231334).