EICMA 2023: un’edizione straordinaria
Oltre 560mila presenze all’evento espositivo più importante per il settore delle 2 ruote
Una vetrina internazionale
Un’esposizione internazionale, l’asset più importante del settore delle due ruote, nonché uno strumento efficace per esporre al pubblico il mondo immenso di cicli e motocicli.
Quest’anno EICMA celebra con il suo evento il suo 110 esimo anniversario.
2036 i marchi presenti ( un vero e proprio record), più di 700 gli espositori diretti di cui il 67% provenienti dall’estero.
Anche i numeri delle presenza e dei visitatori di EICMA sono da brivido: più di 560 mila persone si sono recate ad ammirare l’esposizione, in percentuale, il 19% in più rispetto allo scorso anno.
Il giorno di apertura, il 5 novembre giornalisti, tecnici, content creato e professionisti della comunicazione hanno assistito al press day a loro dedicato, potendo usufruire dello spettacolo offerto dentro e fuori dai padiglioni.
EICMA è un appuntamento annuale che lascia spazio alle relazioni, alle connessioni di business, al marketing e alla comunicazione.
Parola d’ordine: intrattenimento.
Il divertimento è assicurato.
Quest’anno EICMA ha proposto alcuni spazi ideati e creati appositamente per intrattenere e far divertire i visitatori. Tra essi, l’arena MotoLive, uno spazio esterno dedicato alle gare e allo spettacolo, le aree di test ride dedicate all’e-bike e l’Esports Arena, il contenuto espositivo coinvolgente dedicato al mondo del gaming. Come non citare l’area YUM, altra novità dell’anno che ha saputo offrire una vetrina internazionale di settore.
Per stare al passo coi tempi, quest’anno EICMA si evolve andando incontro ai nuovi tipi di mobilità, ex. elettrica. In esposizione difatti, varianti di monopattini elettrici, biciclette a pedalata assistita e molto altro.
Tra le novità da non perdere, la Kawasaki Ninja 7 Hybrid, prima moto ibrida nel mondo, l’Honda EM1, uno scooter elettrico e Elettra.
Quella di EICMA è una storia in crescita continua, che segna il presente e guarda al futuro con un occhio innovativo per confermare la sua essenza rilevante e autorevole.