Chiara Ferragni non si ferma: la regina delle fashion blogger si appresta a fare il suo ingresso trionfale nel tempio del sapere. Ad accogliere una lectio magistralis dell’influencer più famosa al mondo sarà la prestigiosissima Università di Harvard. Il tema della lezione sarà il successo planetario ottenuto dalla it girl grazie al suo blog, The Blonde Salad. Fondato nel 2009, oggi il blog vanta un fatturato di 315 milioni di euro e uno stuolo di dipendenti che si occupano della supervisione delle linee di abbigliamento ed accessori creati da Chiara. La bionda fashion blogger, fidanzata del famoso rapper Fedez, continua la sua inarrestabile ascesa che in pochi anni l’ha consacrata regina del fashion system mondiale: non si contano più le cover che l’hanno immortalata, mentre le collaborazioni includono brand come Hogan, Yamamay, Guess, solo per citarne alcuni. La futura professoressa, seguita da milioni di fan sui social media, era anche in lizza per il Festival di Sanremo, dove secondo i rumours avrebbe dovuto presenziare in qualità di valletta o di ospite speciale. Chiara Ferragni si recherà ad Harvard insieme a Riccardo Pozzoli, suo socio storico: i due intratterranno gli studenti iscritti ad un corso di marketing organizzato nel rinomato ateneo. Il tema cardine del dibattito sarà la creazione e la gestione di un blog. Inoltre la it girl parlerà anche delle tecniche di comunicazione e di gestione dei social media, a cui deve la sua incredibile popolarità. Tanti saranno quindi i temi trattati, tra editorial, e-commerce e produzione. Si cercherà anche di tracciare un excursus di The Blonde Salad, senza tralasciare il punto di vista finanziario ed editoriale.