PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI – COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 17/18
Spesso sono i contrasti e non le consonanze a imporsi alla nostra attenzione. Da questa teoria, la maison Philosophy di Lorenzo Serafini, ha creato intere collezioni.
Il romanticismo, così lontano dal rock, qui si sposa perfettamente, la delicatezza del tulle fa sentire la sua voce sull’eccentrica vernice e se un tempo trovavamo le signore agghindate dei fifties così deliziose, oggi le reputiamo noiose nella misura in cui Philosophy ci ha viziato. Perché la sua è una moda romantica nell’accezione letterale del termine, ma è carica del carattere moderno che il fashion world richiede.
Se nelle sue “inspirations” la diva Liz Taylor nei panni de “La gatta sul tetto che scotta” veste eleganti abiti a corolla, Lorenzo Serafini li arricchisce di fiocchi in vita, li abbina a stivali in vernice nera, trasformando la “signora” in una new biker dal gusto bon ton. Una Audrey Hepburn con lo spirito di Marlon Brando.
Il gusto Philosophy di Lorenzo Serafini ricorda la spumosità delle meringhe, la forza del mare, la poesia della rugiada, raccontata attraverso tanti piccoli Swarovski a impreziosire i pizzi e i tulle degli abiti, della camicie, delle calzette.
Forse, nessuno quanto il brand Philosophy riesce a rivelare nella moda, il carattere indefinibile, ambiguo, sfuggente, ambivalente, plurimo delle donne; ma con la collezione autunno-inverno 2017/18 ce ne ha dato un piccolo assaggio.
Guarda tutta la collezione autunno/inverno 2017/18 di Philosophy:
Potrebbe interessarti anche:
TRA LE CALLI VENEZIANE E I GIARDINI DI GIVERNY VIAGGIA LA DONNA ALBERTA FERRETTI F/W 2017/18
METÀ SIRENE METÀ CORSARE LE DONNE PHILOSOPHY BY LORENZO SERAFINI SS17
PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI – LA FORZA DEL ROMANTICISMO