ERMANNO SCERVINO COLLEZIONE UOMO AUTUNNO – INVERNO 2017/18
Contaminazioni orientali ma anche illusioni ottiche della mano olandese di Escher, la collezione fall winter 2017/18 di Ermanno Scervino mixa eleganza e originalità.
Mantenendo un’allure classica e classy, l’uomo Scervino veste le visioni escheriane dalle prospettive invertite, sui maglioni in cashmere e capispalla, ma anche sulle maxi sciarpe.
Di gran gusto l’utilizzo delle texture maschili quali il Principe di Galles e il pied-de-poule trattati, il colore preponderante della collezione rimane il grigio, serietà, affidabilità, nessun eccesso, anche se le vestibilità sono contemporanee e i capi metropolitani, dalle camicie senza colletto in pashmina ai pantaloni a vita alta, dai parka al bomber rivisitato.
Per la sera l’uomo Scervino sceglie lo smoking dal fit strutturato, il cappotto cammello e il velluto nero.
La contaminazione orientale, con i draghi e le sue alchimie, si fa strada sui bomber ricamati e sui maglioni. Ermanno Scervino ama unire capacità e stili, accostando leisurewear e sartoriali, modernità ed eleganza retrò, rock e sobrietà, per una collezione autunno inverno 2017/18 che non rinuncia mai alla qualità dei materiali e al processo tecnologico di lavorazione.
Sfoglia la gallery della collezione Ermanno Scervino FW 17/18 + backstage:
Potrebbe interessarti anche:
SFILATA ERMANNO SCERVINO – COLLEZIONE AUTUNNO/INVERNO 16/17
L’UOMO DAKS PIACE, MA CON LA VITA PIÙ CORTA!
IL LAVORO NOBILITA L’UOMO E CHI LO VESTE – PORTS 1961 FALL WINTER 2017/18
IL TEATRO AUTOBIOGRAFICO DI ANTONIO MARRAS – COLLEZIONE FW 2017/18
MARCELO BURLON E LA REVOLUCIÓN – COLLEZIONE FALL WINTER 2017/18
LA SFILATA CHRISTIAN PELLIZZARI A/I 2017/18