The Macallan festeggia 200 anni di Storia:
Sono passati 200 anni da quando il fondatore Alex Reid pose la prima pietra della distilleria Macallan, nel cuore dello Speyside scozzese. Così ha avuto inizio una serie ininterrotta di successi che ha portato Macallan a diventare sinonimo perfetto di eccellenza e di maestria nell’arte della produzione di whisky.
Per celebrare questo importante traguardo, Macallan ha creato la TIME : SPACE COLLECTION, con due nuovi whisky che rappresentano una vera e propria macchina del tempo grazie all’incontro tra un’ingegneria all’avanguardia e un’antica maestria artigianale.
Il primo è TIME : SPACE: un incontro tra l’avanguardia ingegneristica e la maestria degli artigiani. Si tratta di una ruota composta da un doppio scompartimento, che contiene nella parte esterna il Single Malt Whisky più vecchio mai rilasciato da Macallan, che unisce due botti del 1940, per ben 84 anni di maturazione; nel secondo scompartimento si trova invece un Single Malt composto dai primi whisky prodotti nella nuova distilleria, quindi nel 2018. Due mondi completamente diversi, la Storia e il futuro, racchiusi in un’opera d’arte: la capsula del tempo è incastonata in una scultura di rovere americano ed europeo lavorata a mano, con 200 punte a decorarla, in un gioco di spigoli che rievoca l’arte dell’origami. La release sarà disponibile in soli 200 esemplari, uno per ogni anno di vita di Macallan.
Il secondo imbottigliamento è TIME : SPACE MASTERY: un Single Malt molto complesso, prodotto a partire dalla selezione di 14 tipi diversi di botti, incluse quelle in rovere europeo e americano ex-Sherry ed ex-bourbon. Tutte le sfumature organolettiche delle warehouse di Macallan sono presenti in questa release, che ha proprio l’obiettivo di catturare la complessità donata al whisky da tante botti diverse per origine, dimensione e contenuto.