Solaro Gin nasce dal desiderio di Lorenzo Fornari, founder del brand, di catturare l’essenza dell’isola di Capri regalando un ricordo visivo e olfattivo.
Incolore e cristallino, colpisce per l’equilibrio aromatico tra la freschezza dell’agrume, la balsamicità del mirto e la nota verde delle erbe aromatiche, per un olfatto fragrante e morbido che richiama ad ogni sorso i colori e i profumi di Capri.
Assaggio gentile, buonissimo, goloso, del tutto particolare nel suo profilo raffinato, è così morbido da lasciarsi bere anche liscio con ghiaccio.
Le botaniche scelte sono quattro: zagara raccolta sul Monte Solaro, ginepro rosso del vicino Cilento, foglie di limone di Amalfi e mirto di Sorrento; a queste si aggiungono sentori di caffè 100% arabica, tostato a mano nella vicina Napoli.
La bottiglia, unica nel suo genere, è realizzata totalmente in ceramica anziché in vetro ed è progettata per essere impilabile in spedizione, stoccaggio e esposizione. Il design si ispira alla torre dell’Orologio della piazzetta di Capri e alle maioliche capresi, tipiche decorazioni che rendono pittoreschi molti angoli dell’isola.
Solaro vuole celebrare il trionfo dell’arte italiana, per questo ogni bottiglia di Gin viene realizzata e decorata a mano da abilissimi artigiani che impiegano quasi una settimana per produrne una sola.
Disponibile in due formati da 70cl e 35 cl su https://www.bernabei.it