Londra, 2022: The Audley Public House, all’angolo tra Mount Street e South Audley Street di Mayfair, ha aperto le sue porte. Artfarm, la società dietro The Roth Bar & Grill presso Hauser & Wirth Somerset e The Fife Arms a Braemar, ha restaurato questo pub tradizionale rimanendo fedele agli interni originali. Il risultato di questo attento progetto di restauro è un pub londinese unico, un luogo dove coesistono storia e arte contemporanea, ma senza dimenticare che questo è, prima di tutto, un pub di quartiere.
Ewan Venters, CEO di Hauser & Wirth e Artfarm commenta: “Audley in inglese anglosassone significa “vecchio amico” e questo pub è stato proprio un vecchio amico per le persone che vivono e lavorano a Mayfair, sin dalla sua apertura in epoca edoardiana. Volevamo che rimanesse proprio così. Questa zona è così ricca di cultura e di storia. Quale posto migliore per fare seguito a queste storie se non al noto pub di quartiere?”
Lo studio di design e architettura Laplace, con sede a Parigi, guidato da Luis Laplace e Christophe Comoy, è l’architetto principale dietro il restauro di The Audley. Laplace è la forza creativa dietro una serie di spazi di proprietà di Artfarm e Hauser & Wirth, tra cui Somerset e il centro d’arte di Minorca. Con uno stile inconfondibile, audace e senza tempo, Laplace integra intuitivamente architettura, arte e design, lavorando a stretto contatto con gli artisti e permettendo alla loro arte di essere al centro dell’attenzione.