I 6 FILM PIÚ ATTESI ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA
JOKER: FOLIE À DEUX
È il sequel tanto atteso di Joker.
Il protagonista è internato ad Arkham State Hospital in attesa del processo, quando incontra l’amore, una musicoterapeuta interpretata da Lady Gaga.
BABYGIRL
La regia della danese Halina Reijn che affronta insieme i temi potere-sesso. Nicole Kidman nei panni di una Amministratrice Delegata (al potere) che si innamora dello stagista (Harris Dickinson) dolce al lavoro, autoritario a letto. Il marito tradito? Antonio Banderas
MARIA
Presentato in concorso il film Maria di Pablo Larraín sta facendo il giro del web per i 10 minuti di applausi ad Angelina Jolie nel ruolo della grande interprete Maria Callas.
Si narra l’ultima settimana di vita della cantante, quella della disperata ricerca di una voce perduta. Ultimi momenti di vita nel ricordo della storia d’amore con Onassis che l’abbandona per sposare Jacqueline Kennedy e della dipendenza dai barbiturici che le offuscano i pensieri.
Pierfrancesco Favino, il maggiordomo-autista Ferruccio; la domestica Bruna è Alba Rohrwacher; Valeria Golino è la sorella della Callas; Haul Bilginer, Onassis, e Alessandro Bressanello il marito-pigmalione.
BEETLEJUICE BEETLEJUICE
L’ironia di Tim Burton mette sempre un po’ di allegria al Festival del Cinema di Venezia, e dopo 35 anni ci fa una grande sorpresa: il ritorno di Beetlejuice – Spiritello porcello, con il cast originale, Michael Keaton, Winona Ryder Catherine O’Hara, e le new entry Jenna Ortega, Justin Theroux, Monica Bellucci, sua attuale compagna e musa.
In uscita nelle sale cinematografiche il 5 settembre
WOLFS – LUPI SOLITARI
Action-movie intriso di humor, forse iI film tra i più attesi per l’accoppiata vincente Brad Pitt – George Clooney, amici inseparabili, fantastici sullo stesso set ed esilaranti sui red carpet. In “Wolfs Lupi solitari”, interpretano dei killer professionisti chiamati entrambi a coprire un crimine, far sparire corpi, cancellare prove.
Un film che non si prende troppo sul serio, con la regia di Jon Watts.
THE BRUTALIST
E’ la rappresentazione del sogno americano, la storia di un architetto ebreo sopravvissuto ai campi di concentramento, arriva in America e viene notato da un magnate che gli commissiona un lavoro. La vita precedente fatta di povertà e umiliazioni verrà stravolta. Adrien Brody interpreta il protagonista al centro di una fotografia architettonica con la regia di Brady Corbet.