Bentayga Hybrid : il nuovo orizzonte di Bentley

Bentayga Hybrid : il nuovo orizzonte di Bentley 

Bentley con il programma “Beyond 100” ha dato il via alla sua conversione verso l’elettrico, con un programma che prevede l’elettrificazione dell’intera gamma entro il 2030.

Con questi presupposti, lancia sul mercato la nuova Betayga Hybrid, il Suv di Crewe, che giunto alla seconda generazione diventa ancora  più sostenibile e “green”, come ormai il mercato impone.

La versione Hybrid monta un motore 3.0V6 abbinato ad una powertrain elettrica da 136cv ed una batteria da 18KWh, per una potenza totale di ben 462 cv che le consentono di raggiungere una velocità massima di 252km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5.3 secondi.

Prestazioni come sempre al top della categoria e una autonomia in full electric che ora arriva a ben 43 Km, ideale per gli spostamenti nei centri urbani, dove il problema dell’inquinamento è più sentito.

Nella gamma debuttano i nuovi allestimenti S e Azure.
La Bentayga Hybrid S e’ contraddistinta da un look più sportivo che prevede cerchi in lega da 22” dedicati e uno spoiler più accentuato, per un assetto pensato per la guida dinamica e sportiva, con sospensioni più rigide del 15% e il controllo di trazione regolabile nella modalità Sport e l’impianto di scarico con un sound più sportivo e aggressivo. 

La Azure, invece, esalta il lato più elegante di Bentley e in questa versione troviamo  il pacchetto “Front Seat Comfort”,  con sedili anteriori regolabili elettricamente, riscaldabili e ventilati con finiture esclusive per poltrone e plancia. In questo caso i clienti possono scegliere tra 15 colori differenti per la pelle e tre tonalità per le modanature in legno. 

All’interno il comfort è di livello assoluto a prescindere da quale sedile si occupi. La pelle è ovunque e di altissima qualità  e farsi trasportare in così tanto lusso rende ogni viaggio estremamente piacevole, quasi non vorremo finisse mai. 

Bentley da sempre rappresenta il lusso piu estremo, quel lusso che fa la differenza rispetto a tutte le altre vetture della concorrenza, perché si sa, possedere una Bentley vuol dire distinguersi da tutto e tutti. 

Come tutte le auto ibride Plug-in, anche la Bentayga dispone di tre modalità di gestione del powertrain, a cui si aggiungono le diverse modalità di guida selezionabili a seconda dello stile di guida preferito e del percorso che stiamo affrontando.

Tantissimi come sempre gli optional tecnologici disponibili, come il night vision, l’head-up display, i sedili con la funzione massaggio e l’impianto audio Naim che trasforma l’abitacolo in una vera e propria concert hall. 

Viaggiare su di una Bentley significa soprattutto entrare in contatto con qualcosa di unico e straordinariamente perfetto, dove ogni cosa sembra essere al posto giusto, pronta a soddisfare ogni minimo desiderio. La filosofia di Bentley è proprio quella di rendere entusiasmante viaggiare a bordo delle proprie vetture, con prestazioni straordinarie unite ad un comfort unico nel suo genere, un mix vincente che da sempre caratterizza ogni Bentley.

I tempi cambiano, le vetture si trasformano e sempre più si guarda a nuovi orizzonti ma lo stile e la tradizione di Bentley non tramonteranno mai, perché sono segni indissolubili di ciò che Bentley rappresenta per il mondo dell’automobile, un qualcosa di unico ed inimitabile.