Avenger Hybrid: new entry in casa Jeep 

Avenger Hybrid: new entry in casa Jeep 

Con la versione Hybrid, Jeep amplia la gamma del piccolo Suv che ora ha di serie il cambio automatico e un Motore 1.2 tre cilindri turbo benzina da 100 CV mild-Hybrid, ai quali si aggiunge un piccolo motore elettrico in grado di svilupparne altri 30. 

Si tratta di un sistema ibrido un po’ diverso dal solito, perché è dimensionato come un mild ma simile ad full, in quanto permette all’auto di muoversi solamente in elettrico per circa 1 km fino a un massimo di 30 km orari. 

Questo permette buone prestazioni e ottimi consumi, sia nel ciclo misto che nel ciclo urbano.

Nella versione Summit, molto ricca di accessori , troviamo  anche i sedili elettrici con la funzione massaggio (per il conducente), il tetto apribile panoramico e i cerchi da 18”, oltre ad Apple e Android Car Play, fari a led e tetto bicolor. 

Avenger piace tanto, infatti è costantemente sul podio delle vetture a benzina più vendute.

D’altronde la sua linea giovane e sportiva, i suoi interni minimal ma dal disegno accattivante, i suoi motori tecnologicamente avanzati e in linea con le nuove tendenze “green”, non potevano che sancire un successo del genere. 

Piace a tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, amanti dei cross-over e non , insomma è la classica vettura a 360′.

Jeep sono anni che non sbaglia il lancio di una vettura: Renegade, Compass, Il mitico e iconico Wrangler, il nuovo lussuosissimo Grand Cherokee, per arrivare appunto all’ultima nata Avenger, aspettando le nuove Ricon e Wagoneer S, una bomba full-electric da 600 cv di potenza che siamo sicuri stupirà molti, sono stati successi incredibili che hanno conquistato il pubblico di mezzo mondo. 

Jeep incarna al meglio lo spirito avventuroso e selvaggio, e sebbene si viva in città affollate e caotiche, Avenger dimostra di essere a proprio agio anche in queste situazioni. 

Non dimentichiamoci poi che a breve farà la comparsa sul mercato europeo anche la versione 4xe spinta da un motore 3 cilindri 1.2 mild hybrid a 48 volt da 136 CV abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti all’interno del quale è posto un motore elettrico da 28 CV, che muove le ruote anteriori, mentre un secondo motore elettrico e’ montato sull’asse posteriore e sviluppa 28 CV che portano la potenza complessiva a 190cv e un accellerazione da 0-100 km/h in 9,5 secondi e una velocità di punta di oltre 190 km/h. 

Avenger e’ una vettura dinamica, sportiva , maneggevole e comoda nei lunghi spostamenti, parca nei consumi ma con prestazioni di tutto rispetto. 

Che restiate in città o decidiate di spostarvi al mare o in montagna lungo sentieri innevati, Avenger saprà condurvi alla meta in tutta sicurezza con il suo spirito yankee,  perché Jeep più di altri ama il nostro pianeta e la natura che ci circonda.