CO.MO. Bar & Bistrot presenta la nuova drink list, un viaggio intorno ai tesori d’Italia
“I saggi, dopo che hanno ascoltato le leggi, diventano sereni, come un profondo, liscio e calmo lago.”
Siddhārtha Gautama Buddha
Da sempre il lago ha ispirato artisti, poeti e scrittori, le sue placide acque fungono da rilassante, e al di là delle sponde si possono intravedere ancora case e villaggi, oltre la foschia, luoghi che fanno da sfondo ai racconti tramandatici dai grandi pensatori della storia.
Elegante e romantico, il Mandarin Oriental Lago di Como, posa su queste acque, che regalano agli ospiti tranquillità, bellezza e un’intimità unica.
Servizio d’eccellenza per il bien-vivre, il CO.MO Bar & Bistrot che gode di una vista meravigliosa all’interno della storica Villa Roccabruna, dove nella terrazza esterna la sera viene animata di musica dal vivo jazz/swing o djset, un’atmosfera perfetta per un aperitivo in dolce compagnia o per provare la nuova drink list con gli amici.
Bar Manager del CO.MO Bar & Bistrot, Gabriele Contatore, vi farà viaggiare con cocktail dedicati alle regioni italiane, con gusti curiosi e appassionanti abbinamenti.
Il nuovo Menu illustrato è un piccolo gioiello ispirato a George Bradshaw, cartografo inglese autore della primitiva Lonely Planet dell’800, itinerari da raggiungere su rotaie. Voi potrete viaggiare invece comodamente seduti sui divanetti fronte lago e deliziarvi con un “Piemonte”, signature cocktail omaggio alla terra, dai sapori di cioccolato e funghi. Il Bulleit Rye (whiskey di segale) viene infuso con un olio di sesamo dalla nota speziata e miscelato con distillato di funghi e cacao, cordiale di acqua di cocco e maracuja, finito con due gocce di bitter al coriandolo.
“Non perderti, viaggia con spirito, bevi con testa e ridi di cuore”.
Così vi accoglie la mappa disegnata della nostra bella Italia, con tutte le tappe che il menu tocca, regione per regione. E allora come un Jacques-Yves Cousteau avrete voglia di esplorare ancora e ancora, andrete in “Campania”, con un twist sul Daiquiri servito in coppetta, Veritas Rum e rosolio di bergamotto Italicus, fiori di osmanto infusi con un cordiale alle albicocche. Un distillato speciale di porro e menta finisce il sorso con note verdi e balsamiche. E non ancora stanchi partirete per la “Lombardia”, per un aperitivo milanese incravattato. Base alcolica Roku Gin, estratto di rabarbaro fresco, limone del Garda salato, qualche goccia di Brancamenta, sorso balsamico e fresco.
Artista delle 10 illustrazioni dedicate, Valeria Romeo, con le sue donne in abito grande soirée davanti ad un tramonto italiano, o in costume e cappello di paglia come le ospiti asiatiche del Mandarin Oriental nella piscina a sfioro dell’hotel.
Sono poche le strutture dove tante eccellenze si fondono, servizio, vista, location, food & beverage, e qui al Mandarin, a partire dalla calorosa accoglienza firmata made in Italy, l’eccezione si colora di rosa Tiepolo e blu come le acque del lago, che resta placido e superbo, nonostante i continui viaggi alcolici!
Mandarin Oriental Lago di Como si trova in Via Caronti, 69 Blevio (CO)