Il lampadario Etna è un felice esempio di quando il design si ispira alla natura.
Camisa 11 Design ha scelto un punto importante sulla carta geografica della nostra penisola, il rilievo creato dal vulcano Etna, e ha pensato di riprodurre le curve di livello, le isoipse, di questa massa rocciosa. Ogni isoipsa è distanziata dalla successive da una placchetta di betulla così che il tutto, una volta assemblato, riproduca il profilo dell’Etna.
Questo lampadario rappresenta pertanto un oggetto di grande suggestione che ha sicuramente un impatto visivo molto forte, grazie anche alle ampie dimentisioni (la base raggiunge 1 metro di ampiezza).
Etna viene prodotto in cartone a nido d’ape e pure ondulato, incontrando in tal modo il gusto di chi preferisce una finitura piuttosto che l’altra: nella versione a nido d’ape è possibile avere la colorazione bianca, nera o nel colore naturale del cartone, cioè avana. Con il cartone ondulato invece il colore disponibile è solo l’avana.
Il lampadario è corredato dal cavo di alimentazione ricoperto da un tessuto tipo seta e dal portalampada metallico effetto rame.