Installazione ad alta performance per la Piquadro Lounge al Salone del Mobile 2024
In occasione della 62esima edizione del Salone del Mobile, a Milano dal 16 al 21 aprile, Piquadro torna a Rho Fiera con una spettacolare installazione ispirata alla Formula 1, di cui il marchio di accessori tech-design per il lavoro e il viaggio è parte come Official Luggage Partner della scuderia Visa Cash App RB Formula 1.
Situata al piano terra del padiglione 14-18, la Piquadro Lounge è uno spazio dedicato al viaggio inteso come accessori di design altamente performanti, nella cui progettazione si riflette l’attitudine del brand verso lo sviluppo continuo e la ricerca più avanzata per la creazione di prodotti sintesi perfetta di stile, funzionalità e altissima qualità.
L’area di circa 300mq allestita da Piquadro è un contenitore verde lime al cui centro è posizionato un nastro trasportatore per bagagli mentre sui 27 metri della parete che fronteggia le vetrate si trova la vera e propria installazione: un racconto del percorso di Piquadro di ricerca verso la performance in un parallelo tra materiali e forme della Formula 1 e quelli utilizzati nella realizzazione di trolley, zaini e in generale di tutti i prodotti Piquadro.
Protagonisti dell’installazione sono i trolley della linea PQALU in alluminio anodizzato esposti nella versione classica e nell’edizione esclusiva realizzata per il team Visa Cash App RB Formula 1. Il design essenziale e lineare di PQALU e i suoi raffinati dettagli in pregiato pellame lavato ad acqua fanno di questi trolley dei pezzi assolutamente unici mentre la resistenza e la grande durabilità dei materiali li rende altamente performanti. Per le loro straordinarie caratteristiche sono stati scelti per accompagnare i piloti Daniel Ricciardo e Yuki Tsunoda nei loro spostamenti durante il Campionato Mondiale di Formula 1.
In esposizione nella Piquadro Lounge sono anche gli zaini della linea Corner 2.0, anch’essi parte dell’equipaggiamento fornito da Piquadro al team di Faenza. Caratterizzati dall’angolo in gomma, originale dettaglio della linea Corner che scatenò il grande successo di Piquadro nei primi Anni 2000, questi zaini sono realizzati in tessuto tecnico gommato idrorepellente, hanno uno schermo anti-frode RFID per la protezione delle carte di credito dalla clonazione e una capienza di 17 litri con doppia tasca imbottita per computer e iPad®.
Fornitrice da oltre dieci anni dei trolley distribuiti alla stampa accredita e diventati cult per gli addetti ai lavori, Piquadro è dunque protagonista anche dell’edizione 2024 del Salone del Mobile.