Garage Italia Customs, Fiat e Pepsi, presentano in occasione del Fuorisalone 2016, la Fiat 500 “Live for Now” che sarà esposta durante tutta la durata dell’evento, all’interno del Superstudio 13 in zona Tortona, nello spazio Mix it Up di Pepsi Cola. Inoltre, sarà protagonista, con il concludersi della Milano Design Week, di una tournée in Europa e negli Stati Uniti.
Garage Italia Customs, società fondata da Lapo Elkann, ha customizzato gli interni e la carrozzeria della nuova Fiat 500, rispettando lo stile della famosa bevanda analcolica, evidenziando i colori prediletti da Pepsi: il blu, il rosso e il bianco.
Fiat 500 “Live for Now”, si veste di una illustrazione del tutto inedita in stile “street art”: in un agglomerato urbano degno delle migliori città metropolitane, cuori pulsanti, lattine di Pepsi, palloni di calcio e skateboard si animano creando un intruglio di messaggi chiaramente decifrabili.
Anche l’interno dell’abitacolo è comprensibilmente legato a Pepsi-Cola: la verniciatura del pomello del cambio riprende le tonalità dell’azienda e i sedili, attraverso una lavorazione ad hoc, hanno ottenuto l’effetto delle bollicine in 3D, tipiche della bevanda.
Una vettura iconica, amata dai giovani e perfettamente in sintonia con il mood “Fizzy” di Pepsi.
Quella tra il colosso delle bibite Pepsi-Cola e la società di Elkann è stata una collaborazione concretizzatasi attraverso un’installazione artistica che sintetizza l’essenza dei due brand che poggia le sue basi sul divertimento e sulle emozioni, con un risultato davvero sorprendente.