Giorgetti sceglie la Milano Design Week 2017 per presentare l’esclusiva collaborazione con Agnona: il risultato è una collezione in cui protagoniste assolute sono le fibre tessili. Tante le proposte per la notte, per decorare con stile la casa. Continua la partnership nata nel 2016, quando Agnona scelse di affidarsi al design di Giorgetti per arredare il suo primo corner home da Harrods. L’azienda fondata a Meda nel lontano 1989 lancia la nuova collezione Giorgetti Atmosphere con un doppio evento in programma al Salone del Mobile 2017, che è andato in scena presso il Giorgetti Store di via Durini e la boutique Agnona di via Sant’Andrea: la nuova collezione si distingue per le proposte di decor, che si rivolgono ad un concept abitativo completo, elegante e funzionale.
Un design ricercato e funzionale distingue gli oggetti proposti: i tessuti pregiati di Agnona caratterizzano una collezione raffinata ed esclusiva, che si focalizza principalmente sul bed dressing e sui filati preziosi. La camera da letto acquisisce stile e charme, grazie alle tre diverse interpretazioni di bed dressing: dalla vaporosa Alpaca Double per coperte, plaid e cuscini nei colori taupe e grey, con una gradazione di kale, al finissimo Cashmere di una coperta matrimoniale con struttura tridimensionale, rifinita con punto cavallo, da abbinare a un cuscino, e un plaid realizzato con una lavorazione jacquard a spina di pesce bicolor bianco/grigio, fino al Camel delle coperte matrimoniali coordinate e dei cuscini e plaid in jacquard con motivi a quadri dégradé. Completa la serie un prezioso cuscino in montone e cashmere.
«Agnona X Giorgetti pone al centro la qualità del progetto abitativo e la passione per il dettaglio e per la trasformazione di materiali naturali che accomuna le due aziende; nasce così una collezione che si concretizza, in una fusione insolita di linguaggi tra moda e design, ma sempre coerente con la filosofia che accomuna i due brand. L’esperienza di Agnona nella selezione e nella lavorazione delle fibre nobili è garanzia di quell’eccellenza che Giorgetti promuove da oltre un secolo di storia, nonché essenza del Made in Italy», così ha commentato Giovanni del Vecchio, CEO di Giorgetti.
«La tradizione, la lunga storia di artigianalità e l’attenzione alla qualità delle materie prime e del made in Italy sono le caratteristiche comuni che uniscono il brand Agnona a Giorgetti in modo profondo. Una partnership che nasce dalla condivisione di valori comuni, dalla voglia di innovazione e dalla curiosità di contaminare il mondo del design e della moda con prodotti di eccellenza superiore. Agnona contribuisce, con le Fibre Nobili dei propri prodotti tessili, a esaltare ancor di più la qualità e il design innovativo di Giorgetti», ha dichiara invece Alessandra Carra, CEO di Agnona.